[ot-caption title=”Alessandro Deiola – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Deiola.jpg”]
Ore febbrili di fine mercato, con la dirigenza spezzina al completo per definire le ultime situazioni, anche stravolte dalle ultime ore, come quella di Pietro Iemmello che dopo non essersi presentato all’allenamento si è praticamente autoescluso dalla rosa.
A questo punto la scelta del club è stata forzata, anche se ci sarebbe stata anche la soluzione di tenerlo in castigo almeno per qualche mese, è stata quindi portata a termine la trattativa con il Sassuolo che lo prende a titolo definitivo per 2,3 milioni di Euro, senza girarlo poi in prestito a nessuna squadra.
Il sostituto? Pablo Granoche, in attesa di sistemarsi in serie B e che è già arrivato a La Spezia per firmare il contratto che lo legherà ai bianchi per un anno con opzione per il secondo.
Altri movimenti invece sono in dirittura d’arrivo, la cessione di Gennaro Acampora al Perugia, ormai definita, l’arrivo in maglia bianca dall’Empoli dell’Italo-Venezuelano Franco Signorelli, l’anno passato alla Ternana e quello di un altro interessante profilo giovane, quello di Alessandro Deiola del Cagliari, classe 1995, il primo a titolo definitivo, mentre il secondo in prestito.