[ot-caption title=”Serse Cosmi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Serse-Cosmi.jpg”]
Espulso a pochi minuti dalla fine della gara per aver proferito un’espressione blasfema, mister Serse Cosmi non prende bene il pareggio dei suoi, il quinto consecutivo.
“Oggi non posso certo lamentarmi della prestazione della squadra, che è stata ottima. Tutti i reparti hanno fatto il loro dovere, mentre anche l’interpretazione in superiorità numerica è stata piuttosto intelligente. Purtroppo ci è mancato solo il gol, ma su questo tanto ci ha messo il portiere Chichizola, al quale faccio i complimenti perché è stato straordinario. Ovvio che continuando su questa strada, la vittoria non potrà continuare a sfuggirci ancora per molto“, commenta il tecnico del Trapani.
Segnali incoraggianti dalla prestazione della squadra: “Spero che possa essere l’inizio di una serie di prestazioni positive. Se fossi un giornalista titolerei “Un ottimo Trapani non riesce a vincere”. Il calcio è anche questo, bisogna prendere ciò che c’è di positivo nella prestazione e guardare avanti. Oggi sono andati bene anche i singoli, come Casasola giocatore con una generosità fuori dal comune. Ho voluto schierare Balasa perché ero convinto che, in fase offensiva, potesse essere d’aiuto, ed infatti lo è stato, al netto degli interventi del portiere dello Spezia“.
Le condizioni fisiche di Coronado, costretto ad uscire? “Igor ha molta qualità, tecnica e fisica, continua a migliorare partita dopo partita ed anche questa sera ha disputato una grandissima partita. Volendo trovare un neo, forse nel primo tempo doveva fare gol quando ha avuto l’opportunità. Ora valuteremo i suoi problemi fisici, speriamo di non dover fare a meno di lui. Di note positive ce ne sono parecchie, di negativo credo ci sia stato solo il risultato. Ma lo accettiamo e andiamo avanti“, conclude il tecnico dei siciliani.