Stadio Picco – Un nuovo volto per una nuova storia

|

|

[ot-caption title=”La Casa del Colonnello, sta per essere demolitaFoto Comitato “Stadio per lo Spezia”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Stadio-Picco-lavori.jpg”]

Tra l’inizio della demolizione della casa del colonnello ed il prossimo avvio del restyling artistico lungo tutta la zona esterna della gradinata, il Picco è sempre più in procinto di cambiare volto ed aspetto.
Sono ore calde.

Per anni, la casa del colonnello ha rappresentato un ingombrante oltre che inutile ostacolo alla miglior fruizione possibile del nido del tifo più caldo sia per quanto concerne l’accesso alla struttura, sia in termini di presenze numeriche.
Le nuove leggi, infatti, contengono paletti rigidissimi in termini di sicurezza e precludono ogni possibilità di allargamento della capienza interna, ove manchino adeguati e ben definiti spazi esterni. A breve non vi saranno più ostacoli.

Il progetto di restyling artistico lungo tutto lo spazio esterno della gradinata sarà dato in mano ad un manipolo di writers, spezzini e non, con comprovata competenza ed esperienza in materia.
I simboli dello Spezia Calcio, dal logo ufficiale fino al logo “storico” del tifo costituito dall’aquila, saranno ben visibili, messi in primo piano e perfettamente individuabili su viale Fieschi.

Un tocco di freschezza che strizza l’occhio alla storia e lo fa in grande stile, su grandi misure, con la collaborazione di più parti in causa, dal comune della Spezia fino al volontariato del tifo, sfruttando un periodo fertile in termini di idee e di voglia di crescere.
Un ruolo importante in tutto ciò l’ha rivestito e lo riveste senz’altro il Comitato “Stadio per lo Spezia“, che sfruttando la visibilità di facebook ha potuto mostrare in questi mesi idee, innovazioni e desideri per tutto ciò che concerne la nostra infrastruttura preferita.
Un grandissimo apporto per tutto ciò che è in cantiere o che a breve lo sarà.

Questo è e resterà solo un contorno, ma funge già da termometro per misurare questa voglia di crescita posta a 360 gradi nel pianeta che ruota all’interno ed all’esterno dello Spezia calcio.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...