[ot-caption title=”La Curva dello Stadio “Arechi” – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/tifosi-salernitana.jpg”]
Lo Spezia, domani, affronterà una trasferta difficile come quella contro la Salernitana.
Mister Di Carlo dovrà far fronte a diverse problematiche dovute ai molti infortuni che si sono presentati in casa aquilotta.
Ci chiediamo che squadra ci troveremo contro e anche il tipo di ambiente che ci dobbiamo aspettare dato che, quello di Salerno, è un pubblico molto caloroso nonostante la simpatia tra le due tifoserie.
Abbiamo fatto qualche domanda alla SMOS della Salernitana, Alessia Casella.
Il mercato è aperto: come si sta muovendo la Salernitana? I tifosi sono soddisfatti?
“Il mercato della Salernitana per ora sta marciando a rilento, ma nonostante ciò si sono concluse tre trattative in uscita e due in entrata. Abbiamo acquistato un ottimo portiere per la categoria, Alfred Gomis, ed il terzino Luca Bittante. Inoltre sono stati blindati i componenti migliori del nostro attacco, Massimo Coda ed Alfredo Donnarumma. Il calciomercato sarà aperto per altre due settimane, ed è ancora presto per valutare gli acquisti infatti, come ben si sa, gli ultimi giorni di mercato di solito sono sempre i più intensi“.
Cosa pensi dello Spezia, avrebbe potuto fare più punti?
“Lo Spezia è una squadra giovane che gioca un buon calcio, oltre gli infortuni paga l’assenza di un giocatore capace a risolvere le partite con costanza, come il nostro Coda. Probabilmente la società in estate aveva individuato in Iemmello il profilo giusto per questo tipo di ruolo, ma dopo che ci ha messo paura nel match d’andata, qualcosa non è andato secondo i piani della vostra società ed è andato al Sassuolo. La Salernitana ha pagato spesso disattenzioni, errori individuali e moduli non adatti alla rosa. Con il cambio di allenatore la situazione è nettamente migliorata, e si spera in un girone di ritorno più roseo“.
Che tipo di partita ti aspetti?
“Mi aspetto una Salernitana molto aggressiva che cercherà di tenere il pallino del gioco in mano, ed uno Spezia attento che cercherà di sfruttare tutte le occasioni che gli verranno concesse, anche se con l’inserimento di un portiere forte come Alfred Gomis e di un terzino di corsa come Bittante, mi aspetto di soffrire un po’ meno di quanto abbiamo sofferto nel girone d’andata“.
Secondo te quali sono le favorite per la promozione e le candidate alla retrocessione?
“A mio parere, saliranno dirette in massima serie le neo retrocesse Frosinone e Verona. Riguardo ai playoff è difficile fare previsioni. È ancora presto per sbilanciarci sulle retrocessioni, le carte in tavola cambiano nel giro di poche giornate, vedremo cosa ci riserverà il girone di ritorno“.