[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Di-Carlo-1.jpg”]
Agitato negli ultimi minuti della gara, soddisfatto al termine, Mimmo Di Carlo si presenta in sala stampa con il sorriso.
L’analisi della gara parte dagli aspetti positivi, non certo pochi:
“Direi bene stasera, bene per il risultato, ma anche per l’inserimento dei nuovi che è stato ottimo, avendo portato qualità e quantità, consentendoci, per la prima volta in stagione, di segnare tre reti, di cui due da palla inattiva, fattore molto importante e sul quale dovremo migliorare ancora. La squadra può solo crescere, con i tanti rientri, e la vittoria di oggi porta entusiasmo dopo la sconfitta di Salerno, consentendoci di pensare con serenità alla partita con la Ternana di sabato prossimo“.
“Nel secondo tempo in dieci abbiamo sofferto, ma il Latina è una squadra che non molla mai – ha continuato il tecnico spezzino – lo sapevamo, basti vedere la gara recuperata ad Ascoli con due uomini in meno, ma i ragazzi oggi hanno meritato di portare a casa i tre punti, dimostrando sul campo la voglia di vincere attraverso il gioco ed il giusto atteggiamento. Complimenti agli avversari di Vivarini che, con l’atteggiamento dimostrato oggi, potranno ambire anche a qualcosa in più della salvezza“.
“E’ la seconda gara consecutiva che restiamo in 10 in casa nostra, questo non mi piace, perché dobbiamo essere maggiormente concentrati ed evitare certe situazioni. Come abbiamo visto anche stasera, in Serie B nulla è scontato e anche quando una gara sembra chiusa, basta un episodio per riaprirla e mettere in pericolo un’ottima prova“, ha chiosato Di Carlo sull’inferiorità numerica.
“La partita di Coppa Italia ha cambiato la nostra preparazione in questo periodo, abbiamo dovuto farla in ritardo e quindi ne soffriamo un po’ in queste gara, ma già dalla prossima gara staremo meglio, mostrando maggiore brillantezza e condizione. Inoltre le opzioni offensive in questo momento sono diverse e questo ci consente di fare le scelte opportune e di mandare in campo chi sta meglio” ha aggiunto il mister aquilotto.
Bene anche Mastinu stasera:
“Ha voglia di guadagnarsi il palcoscenico della B, ha carattere e qualità, inoltre credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento e per questo sta lavorando duro per crescere sempre più. Anche Djokovic si è inserito bene, ha una struttura fisica importante, può giocare anche a ritmi più alti e, sono sicuro, che giocando con continuità riuscirà a mettere maggior intensità, ma già questa sera ha trovato un’ottima intesa con i compagni di reparto“.
“Dovremo lavorare ancora tanto, ma oggi volevamo ripartire con una vittoria e mi auguro sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione, perché dobbiamo dare continuità ai risultati per risalire la classifica. La gara odierna ha dimostrato che quando cresce la qualità tecnica i gol arrivano, ma non bisogna mai abbassare la guardia ed essere concentrati fino al triplice fischio, perché tutto può accadere“.
Il mercato è ancora in corso, potrebbe arrivare ancora qualcuno:
“Vedremo se entro domani sera arriverà qualcuno, in questo caso un altro dovrà partire, ma l’importante è fare esclusivamente movimenti che possano alzare il livello qualitativo della squadra“.