TOP & FLOP di Spezia-Latina – Granoche realizza la seconda doppietta stagionale, Fabbrini conquista già il Picco

|

|

[ot-caption title=”Granoche esulta dopo il primo golFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Granoche-dopo-il-gol.jpg”]

Al Picco va in scena la prima dei nuovi acquisti Damjan Djokovic e Diego Fabbrini, già protagonisti, specie l’ex “inglese”…

Un primo tempo dominato dalla squadra bianca, andata in rete con Granoche e Pulzetti, ma vicina al gol anche in altre occasioni, poi nella ripresa l’espulsione di Terzi complica i piani, ma l’attaccante uruguaiano trova il modo di segnare la terza rete che non evita però un finale in sofferenza.

TOP SPEZIA: PABLO GRANOCHE – Il gioco offensivo ed i palloni che arrivano in area in gran quantità, gli consentono di essere sempre nel vivo del gioco, specie nella prima frazione. E’ rapidissimo sia a sfruttare il tocco di testa di Terzi in occasione del primo gol, sia a capire in anticipo il possibile errore dell’avversario in occasione della terza. Grande prestazione anche dal punto di vista dell’impegno e della corsa. In attesa di chi verrà a fargli compagnia in attacco…

TOP SPEZIA: DIEGO FABBRINI – Ha le doti di fantasia e di imprevedibilità per mettere in difficoltà chiunque, specie nel catino del Picco. Ci mette pochissimi minuti a strappare i primi applausi convinti, altrettanti per far guadagnare agli avversari gialli pesanti. Il terreno inzuppato lo riporta con la mente alle classiche giornate all’inglese, ma non si fa certo problemi, tanta è la qualità tecnica che possiede nel trattare la palla. Quando Piccolo rientrerà a pieno regime, la coppia di esterni offensivi spezzina, sarà al top per la categoria.

TOP LATINA: SCAGLIA – Tecnica e rapidità che mettono talvolta in apprensione un Francesco Migliore non certo al meglio della condizione dopo l’influenza. Si fa vedere specie nella ripresa, quando gli ospiti cercano di recuperare il risultato in superiorità numerica, provando anche spesso ad andare alla conclusione con il suo piede migliore, il sinistro. Tuttavia non è mai veramente pericoloso.

FLOP LATINA: DI MATTEO – Vivarini gioca con un 3-4-3 che lo vede agire come esterno di destra, proprio nella zona in cui agisce Fabbrini in tandem con Migliore. Per un tempo quindi ci capisce poco, non riuscendo mai a dare manforte a Scaglia in fase offensiva. Nel secondo tempo poi il tecnico dei nerazzurri lo sostituisce.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P