[ot-caption title=”Granoche e Piccolo prima del rigore – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Granoche-e-Piccolo.jpg”]
Pablo Granoche è lo straniero della nostra Serie B ad aver segnato più reti di tutti: sono 86 con il rigore messo a segno sabato scorso, ma potevano essere una in più.
Ad impedirgli di trovarla, in senso buono, la voglia di Antonio Piccolo di tornare al gol.
In questa stagione infatti, l’ex Lanciano ha trovato sino ad ora solamente una rete, quella del vantaggio immediato nella trasferta di Ferrara del 10 dicembre scorso, con un colpo di testa sul cross di Migliore.
Complice anche la lunga assenza per infortunio: sono state ben 9 le gare di fila in campionato saltate dal napoletano in questa stagione.
[ot-caption title=”Piccolo batte il rigore – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Piccolo-sbaglia-rigore.jpg”]
Quando Granoche si è procurato il rigore del possibile tre a zero, eravamo già nel recupero, si trattava solo di arrotondare il punteggio, quindi Piccolo ha preso subito la palla in mano, ignorando il timido tentativo di Fabbrini, ma anche quello più convinto dell’uruguaiano.
Alla fine Pablo ha lasciato l’incarico al compagno, usando il buon senso, ma tra Antonio ed il gol ci si è messo di mezzo il portiere Aresti che ha intercettato il tiro, salvando poi la propria porta sul rimbalzo della palla.
Era destino, quella palla non doveva entrare, magari però lo farà molto presto, in un’altra porta…
[ot-caption title=”Aresti salva sulla linea – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Aresti-salva-sulla-linea.jpg”]