L’Agenda di mercoledì 8 febbraio – Allenamenti: Piu, Sciaudone e Pulzetti a parte. Baez e Granoche, a scuola…

|

|

[ot-caption title=”Granoche realizza il rigore del due a zeroFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Granoche-batte-il-rigore.jpg”]

ALLENAMENTI

Terzo giorno di allenamenti per gli aquilotti di mister Di Carlo che proseguono nella preparazione in vista della sfida di sabato a Vercelli.

Dopo la doppia seduta di ieri, nel pomeriggio i bianchi si sono concentrati sull’aspetto tattico, dopo aver affrontato un intenso riscaldamento a secco.
A chiudere la seduta una partitella di 30 minuti a ranghi misti su tutto il campo.

Aggregati dalla Primavera i giovani Acampora, Cecchetti, Fontana e Panaccione.
Piu e Sciaudone hanno svolto la prima parte del lavoro con il gruppo, dedicandosi poi ad una tabella di lavoro dedicata propedeutica al rientro in gruppo, con loro anche Pulzetti per un leggero affaticamento.
Hanno lavorato a parte Barbato, Nenè e Pagnini, mentre continua nel lavoro personalizzato tra campo e palestra Niccolò Giannetti; ancora out Crocchianti.

Per oggi è in programma una seduta di lavoro a porte chiuse.

[ot-caption title=”Baez e Granoche in classeFoto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/aquile-di-classe-granoche-baez.jpg”]

AQUILE DI CLASSE

Dopo “Scuole al Picco, vola con le Aquile“, l’iniziativa promossa dal club bianco che accompagna le scuole primarie del territorio spezzino all’interno dell’impianto “Alberto Picco”, e “Fanti al Picco”, che apre le porte dell’impianto spezzino ai giovani atleti delle scuole calcio della provincia in occasione delle gare casalinghe dei bianchi, torna anche quest’anno “Aquile di classe, lo Spezia torna a scuola”, il progetto che vede lo Spezia Calcio protagonista direttamente nelle scuole della provincia.

In mattinata, Pablo Granoche e Jaime Baez hanno incontrato gli entusiasti alunni frequentanti le classi terze della Scuole secondaria di primo grado “G. Mazzini” della Spezia per parlare della “Legalità nello sport“, cogliendo così l’occasione per trattare i tanti aspetti legati all’etica sportiva che devono essere alla base della crescita di ogni giovane mente.

VIAREGGIO CUP

Presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, si è svolto il sorteggio della 69a Viareggio Cup (in programma dal 13 al 29 marzo prossimi), che vedrà ai nastri di partenza ben 40 formazioni, di cui 23 italiane e 17 straniere, suddivise in 10 gironi da 4.
Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde di ciascun gruppo in base ai criteri di punteggio sopra riportati, per un totale complessivo di 16 squadre.
Inoltre, potranno partecipare al torneo i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età, mentre sarà consentita la partecipazione ad un massimo di tre giocatori nati nel 1997 per squadra e federalmente appartenenti alla Società partecipante.

Di seguito l’elenco delle 40 formazioni partecipanti alla 69a edizione del prestigioso torneo internazionale:

Italiane (23): Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Sassuolo, Torino, Ascoli, Bari, Perugia, Pisa, Spal, Spezia, Ancona, Maceratese, Parma, Reggiana, Rappresentativa Serie D .
Straniere (17): Club Bruges (Belgio), HNK Rijeka (Croazia), Pas Giannina (Grecia), Psv Eindhoven (Olanda), Dukla Praga (Repubblica Ceca), Zenit San Pietroburgo (Russia), Belgrano (Argentina), Club Cai (Argentina), Camioneros (Argentina), Osasco (Brasile), Toronto (Canada), Cortulua (Colombia), Athletic Union (Usa), L.I.A.C. New York (Usa), Abuja (Nigeria), Garden City Panthers (Nigeria), Ujana (Repubblica Democratica del Congo).

Gli aquilotti di mister Giampieretti sono stati inseriti nel girone 7 con Milan, Belgrano (Argentina) e Ujana (Repubblica Democratica del Congo).
Di seguito i raggruppamenti della 69a edizione:
GRUPPO A
GIRONE 1: Juventus, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Toronto (Canada), Maceratese
GIRONE 2: Atalanta, Osasco (Brasile), Abuja (Nigeria), Ancona
GIRONE 3: Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athletic Union (Usa), Ascoli
GIRONE 4: Inter, Pas Giannina (Grecia), L.I.A.C. New York (Usa), SPAL
GIRONE 5: Bologna, Psv Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa

GRUPPO B
GIRONE 6: Napoli, Camioneros (Argentina), Rappresentativa Serie D , Bari
GIRONE 7: Milan, Belgrano (Argentina), Ujana (Repubblica Democratica del Congo), Spezia
GIRONE 8: Fiorentina, Club Cai (Argentina), Garden City Panthers (Nigeria), Perugia
GIRONE 9: Genoa, Club Bruges (Belgio), Cagliari, Parma
GIRONE 10: Torino, HNK Rijeka (Croazia), Cortulua (Colombia), Reggiana

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P