La Interviste – Mister Aglietti: “Nel primo tempo tre volte davanti al portiere, poi è uscita la qualità dello Spezia”

|

|

[ot-caption title=”Mister Alfredo AgliettiFoto SpeziCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Aglietti.jpg”]

La seconda sconfitta consecutiva dell’Ascoli è arrivata questa sera contro lo Spezia. Il tecnico dell’Ascoli Alfredo Aglietti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match del “Picco”.

Un buon primo tempo da parte dei suoi:
Si, Abbiamo sbagliato tre volte davanti al portiere, poi le grandi squadre come lo Spezia ti puniscono. A parte il rigore ad inizio gara, i nostri avversari non avevamo fatto un granché. La prestazione dell’Ascoli era stata buona, ma abbiamo speso tanto nel primo tempo e non siamo stati in grado di mantenere lo stesso ritmo nella ripresa. Siamo stati poco lucidi e per questo non siamo riusciti a fare di più: dobbiamo crescere e avere più cattiveria quando ci capitano le occasioni giuste. Siamo una squadra molto giovane, ma dobbiamo migliorare in fretta perché il particolare fa la differenza e questo in serie B è molto importante. Il rigore è stato casuale, ma noi non siamo stati poi in grado di raccogliere i frutti del nostro grande lavoro nella prima parte di gara“.

Forse doveva inserire prima Cacia?
L’ho messo a mezz’ora dalla fine quando la partita era ancora lunga e in equilibrio: poi abbiamo preso gol, ma abbiamo avuto anche la possibilità di riaprirla con Cassata, senza riuscirci. Cassata è un giocatore che ha un grande futuro davanti: spesso perde palla perché vuole strafare e in questo deve migliorare, ma è un ragazzo che farà molto bene nel calcio“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...