[ot-caption title=”Nico Pulzetti – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Pulzetti.jpg”]
La vittoria per 2-1 contro l’Ascoli porta lo Spezia in settima posizione a sole due lunghezze dal Bari, oggi quinto. Una vittoria importantissima in una partita complicata: questa sera Nico Pulzetti è stato uno dei giocatori più importanti e nel post gara ha commentato così il successo della sua squadra.
“Nel primo tempo, con il rigore a favore sbagliato, abbiamo avuto qualche minuto in cui ci siamo disuniti” – ha esordito il centrocampista – “Poi siamo stati bravissimi a sbloccare il risultato a fine primo tempo. Sapevamo che era una gara difficile, ma siamo contenti di aver portato a casa tre punti davanti al nostro pubblico. Nel primo tempo i nostri avversari erano molto brillanti, poi sono calati e si sono abbassati e noi siamo stati bravi ad andare a prenderli alti“.
In questa partita sei andato vicino al gol: quanto è importante per te?
“Quando viene il gol io sono sempre contento, ma oggi la cosa più importante era la vittoria della squadra: abbiamo tre partite in una settimana e siamo contenti di aver invertito la tendenza, in previsione della difficile gara di sabato a Carpi“.
Cosa vi ha detto il mister negli spogliatoi tra primo e secondo tempo?
“Tra primo e secondo tempo il mister ci ha incitato,ma ci ha detto anche quali cose abbiamo sbagliato: nella ripresa oltre al gol fatto, potevamo farne anche altri tre. Poi c’è stata la sbavatura nel finale e in questo sicuramente dobbiamo migliorare“.