[ot-caption title=”Antonio Piccolo al cross – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Piccolo-2.jpg”]
E’ finita con un pareggio a reti bianche la partita tra Spezia e Spal: festa promozione rimandata per gli estensi e play off mantenuti per i liguri.
Quest’oggi tra i più propositivi in campo, Antonio Piccolo ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando il match del “Picco” e voltando la situazione generale della squadra per questo finale di campionato.
Cos’è successo in occasione del fallo subito sulla linea di fondo?
“Mi è arrivata una palla lunga e io ho recuperato sulla linea, poi ho sentito la trattenuta che mi ha impedito di finire il controllo. Secondo l’arbitro ho accentuato troppo la caduta: quindi a suo parere non era fallo del difensore, ma un normale contatto di gioco; inoltre non ha reputato che fosse necessario ammonirmi per simulazione“.
“Oggi abbiamo fatto una prestazione notevole contro una squadra forte che ha espresso un ottimo calcio in tutto il corso del campionato” – ha proseguito Piccolo – “Prestazioni così ci danno ancor più fiducia per affrontare questo finale di campionato al meglio“.
Cosa manca nell’intesa con Fabbrini per dialogare di più?
“Oggi c’erano anche gli avversari in campo, noi ci stiamo provando e peso che piano piano stiamo riuscendo sempre meglio a trovarci“.
A Perugia venerdì sera sarà l’ultima spiaggia?
“Venerdì sarà una partita importante sia per noi che per loro, ma non è l’ultima chiamata: la pressione la lasciamo a quelli che rincorrono; noi ci limitiamo a dare il massimo in ogni partita da qui alla fine per ottenere il massimo in questo finale di campionato“.