Qualcosa di grande da regalarci

|

|

[ot-caption title=”Si festeggia il golFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Abbraccio-dopo-il-gol.jpg”]

Al netto di ogni negatività, di ogni episodio sfavorevole, di ogni torto arbitrale più o meno evidente, lo Spezia ha fatto un altro buon campionato.
Ad oggi. Nulla di eccezionale, ma neanche il buco nell’acqua che hanno compiuto diverse altre compagini protagoniste, come noi, dei Play Off dello scorso anno.
A dimostrare che la serie B è tutto fuor che un campionato banale e scontato, e se non si trova la chiave magica, è importante comunque galleggiare a testa in su.

La chiave magica, a questo giro, l’ha trovata la Spal di mister Semplici e degli ex, guarda caso neanche troppo rimpianti, Schiattarella e Antenucci. Domani arriverà al “Picco” una formazione carica d’entusiasmo e di voglia di chiudere in anticipo il discorso “doppia promozione”.
Il gruppo di Mimmo Di Carlo dovrà scaricare sul campo amico tutta la rabbia positiva accumulata dalla beffa di Frosinone; il tecnico aquilotto ha cercato, in conferenza stampa, di smorzare il livello della tensione con il mondo arbitrale, anche se sarà dura far regredire i propositi polemici del pubblico di casa, colpito nuovamente da decisioni arbitrali sciagurate.
Tutto dovrà restare, ovviamente, in un recinto di sana rabbia con cui mettere in moto ugole al massimo del volume, quasi come ai vecchi tempi, con nuovi mezzi a disposizione per farlo.

Il campo amico, la voglia di assicurarsi i Play Off conquistando già domani punti preziosi, uno stadio che si preannuncia ricolmo di presenze e di passione, tutto un ingrediente unico che potrebbe spingere la squadra a regalarsi e a regalarci qualcosa di grande, un pomeriggio importante, che doni al nostro campionato una luce finalmente abbagliante.

Ce lo meritiamo tutti, in primis il tecnico aquilotto, che da quando siede sulla panchina del club bianco ha sempre lottato per il vertice, anche se non nella misura esatta che tutti forse auspicavamo.
Ma ci siamo sempre stati, in ballo per traguardi importanti, e questo alla fine conta. La sua professionalità, il suo impegno, il suo specchiarsi naturale nella gente “vera” del “Picco”, sono qualità che meritano anch’esse una gioia particolare.

Domani è il giorno giusto per qualcosa di grande, da regalarci tutti assieme.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P