[ot-caption title=”Granoche calcia il rigore sulla traversa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Rigore-Granoche.jpg”]
Il pareggio tra Spezia e Pisa nel sentito derby, è per gli aquilotti un po’ meno amaro: nonostante l’errore dal dischetto di Pablo Granoche, infatti, gli uomini di Di Carlo rimangono attaccati alla speranza di disputare i play off grazie alla vittoria in extremis del Benevento contro il Frosinone. Un rigore sbagliato pesante per l’uruguaiano, che nella consueta conferenza stampa post gara, ha analizzato così il match odierno.
“Oggi è inutile commentare tante cose di questa partita” – ha esordito l’attaccante aquilotto – “Nel momento subito dopo aver sbagliato il rigore ho sentito un enorme dispiacere, soprattutto nei confronti dei miei compagni. Mi prendo tutte le responsabilità dell’errore che ho fatto per i tifosi e per i miei compagni“.
Cambiano le gerarchie dei rigoristi dopo l’episodio di oggi?
“Dopo tre rigori sbagliati in stagione, ci può stare che il mister faccia una scelta diversa, ma è giusto così. Ora sono molto rammaricato e dispiaciuto per quello che è successo, ma la squadra non mollerà nulla e ci proverà a Vicenza fino all’ultimo minuto“.
In coppia con Giannetti avete fatto cose positive quest’oggi:
“Siamo stati più vicini e abbiamo creato molto in tutta la partita: ci dispiace non essere riusciti a vincere, ma purtroppo è andata così“.
Come avete reagito ai fischi della curva?
“Io posso dire che la squadra oggi ha dato il massimo in campo: ovviamente ci sta che i tifosi siano dispiaciuti, ma oggi abbiamo incontrato la miglior difesa del campionato e si è visto in campo. Tutti i discorsi passano dal calcio di rigore, perché se avessi segnato, saremmo qui a parlare di un’altra cosa“.
Ritmi un po’ troppo bassi nel secondo tempo?
“E’ stata la solita partita di fine stagione in cui le squadre si allungano nel secondo tempo, ma non abbiamo nulla da rimproverarci se non il mio rigore“.