Il commento – Da parte di tutti, l’ultimo sforzo…

|

|

[ot-caption title=”Niccolò Giannetti alla ricerca del primo gol stagionaleFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Giannetti.jpg”]

E’ stato difficile per tutti, quest’anno, mantenere cuore caldo ed equilibrio, fiducia ed ottimismo.
L’altalena di risultati e di prestazioni non s’è fermata mai, a parte rarissimi momenti, e questo non ha consentito ne a Mimmo Di Carlo, ne alla tifoseria, di dormire sonni relativamente tranquilli di mettere benzina agli entusiasmi, al morale di tutti.

Da valutare, come detto e scritto più volte, vi sono varie componenti tra cui una situazione infortunati che per troppo tempo ha messo il tecnico aquilotto nella scomoda posizione di non poter scegliere, di pescare soluzioni obbligate, rivelatesi sfortunate se si pensa al rendimento di alcuni giocatori del parco offensivo.
Questo dall’autunno, stagione nella quale, spesso, si tracciano i binari di una stagione intera.
Degli episodi arbitrali si è detto e riconosciuto tutto, lo Spezia è in saldo nettamente negativo, ed è un dato da non sottovalutare e non dimenticare.

Cosi come, da non dimenticare, sono le gestioni di alcuni momenti particolari della stagione, a livello societario.
Questioni, problematiche ed indecisioni di cui far tesoro per la stagione che verrà, in caso di conferma o meno degli stessi uomini che hanno determinato l’attuale gestione sportiva.

Ora c’è solo da compiere un ultimo sforzo, giovedì a Vicenza, quando si andrà a cercare quella vittoria che manca da troppo tempo; quel gol che stenta ad arrivare con continuità.
In questi giorni che precedono la partita occorrerà tranquillità e riserve di fiducia, che pure ancora non si sono esaurite.
Se questa squadra riuscirà con le unghie ad agguantare i Play Off, si apriranno scenari probabilmente nuovi, sotto molteplici punti di vista.
Ci aggrapperemmo al dato dei gol subìti, sperando nel colpo di reni di almeno un paio di attaccanti che hanno tutto per fare la differenza in questa categoria. Non pare chissà quale azzardo, o impresa impossibile.
Pare piuttosto una questione di tempo. Se ce ne sarà…

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P