[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Esultanza-al-gol-di-Piccolo.jpg”]
Comunque vada domani il primo turno dei Play Off in terra campana, sarà fondamentale ripartire da qui.
Ripartire da questa ossatura formata da un giusto mix di gioventù ed esperienza, ripartire da un’identità di squadra acquisita e fatta propria nell’ultimo anno e mezzo, migliorandola dove occorre, scommettendo dove si può, andando sul sicuro dove si deve.
Comunque vada domani, ripartire da qui, da questo staff tecnico che dal suo insediamento in un momento difficile, ha dimostrato di poter fare la differenza, anche se solo a tratti e anche se non supportato, forse, da scelte societarie fortunate in sede di mercato e non.
La miglior difesa del campionato, il secondo Play Off consecutivo raggiunto pur tra mille difficoltà ed episodi negativi, testimoniano tutta la bontà di un disegno tecnico-tattico che sarà imprescindibile, per ripartire subito forte. A patto di fare un mercato intelligente, se non proprio importante.
Comunque vada domani, ripartire da qui, dalle nostre nuove consapevolezze e da una nuova mentalità piano piano propagatasi nella piazza sportiva, da quella moderata a quella più calda, capaci entrambe di percepire la bontà di un progetto nuovo, che parte dal basso, da un settore giovanile all’avanguardia che ha dato i suoi frutti e che a breve ne darà di nuovi. Ripartire da qui, seguendo logiche già percorse da piazze che hanno trovato stabilità verso l’alto, curando nei dettagli tutto il contorno di una prima squadra, facendolo crescere passo dopo passo.
Comunque vada domani, ripartire da un tavolo rotondo capace di sbloccare la questione “stadio”, un tavolo duraturo tra la nuova amministrazione comunale che a breve si insedierà a Palazzo Civico e la società Spezia Calcio. Ripartire da un segnale forte ed immediato, perché anche da qui dipenderanno buona parte delle fortune future. Darsi una tabella di marcia, obiettivi chiari e perseguibili, alla stregua dei lavori esterni allo stadio compiuti nell’ultimo periodo.
Comunque vada domani, costruire, e non distruggere. Continuare, e non interrompere.