[ot-caption title=”Walter Lopez – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/lopez.jpg”]
La vicenda Francesco Migliore si chiude come era ormai preventivabile dopo la rottura nella giornata di ieri.
Le sue scuse però hanno convinto la società spezzina a non farlo stare ai margini allo Spezia ma a concedergli la possibilità di accasarsi altrove ed anzi di trovare quella serie A che sembrava essere sfumata dopo le attenzioni del Chievo.
Migliore infatti è pronto ad accasarsi al Genoa, destinazione che desta qualche dubbio sulle reali intenzioni del giocatore, autore dell’uscita poco felice contro la società di ieri.
La verità probabilmente ce la racconteranno solo i protagonisti, magari a bocce ferme, intanto però lo Spezia trova subito il sostituto nel ruolo ed i tifosi incassano anche la delusione del passaggio del giocatore ad una squadra non certo “amata“.
Sarà infatti l’uruguaiano Walter López a prendere il posto dell’esterno in partenza, reduce dalla promozione in massima serie con il Benevento.
Trentaduenne giramondo, ha giocato oltre che nel suo paese, anche in Paraguay, Spagna, Inghilterra e Romania.
Le ultime esperienze l’hanno portato in Italia prima al Lecce e poi, dopo la parentesi al Sol de America, al Benevento.
Terzino di spinta, con propensione offensiva, ma anche buona attitudine difensiva, ha caratteristiche un po’ diverse da quelle di Migliore, ma certamente carattere e agonismo, quelli mostrati anche in più occasioni nella passata stagione.
A ore le ufficialità di un passaggio di consegne che solo due giorni fa sembrava lontano da realizzarsi, ma anche figlio di un calcio dove ormai i valori di attaccamento sono probabilmente un lontano ricordo..