[ot-caption title=”Matteo Pessina – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Pessina-2.jpg”]
Sempre utilizzato da quando è arrivato a Spezia, Matteo Pessina anche oggi è stato uno dei più positivi del centrocampo spezzino.
Ecco il suo parere al sito ufficiale della società:
“Il risultato ci penalizza eccessivamente, perché abbiamo creato tanto, specialmente nella ripresa, con la Salernitana che è stata molto cinica nello sfruttare le occasioni concesse, aspetto nel quale noi dobbiamo migliorare, anche se oggi per ben due volte abbiamo colpito i legni della porta avversaria, quindi anche la sfortuna ha fatto la sua parte“.
Dopo un primo tempo in ombra siete usciti alla distanza:
“La reazione nella ripresa c’è stata, ma la palla non voleva proprio entrare e forse da parte nostra è mancata quella cattiveria agonistica che, nelle scorse partite, ci aveva consentito di cogliere sette punti. Ci dispiace aver perso, avremmo voluto prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, ma sicuramente il risultato di oggi ci porterà quella fame necessaria per affrontare al meglio i prossimi incontri“.
C’è un problema del gol?
“Nelle scorse partite pur vincendo non avevamo creato quanto oggi, ma il calcio è anche questo, bisogna accettare il risultato e guardare alla prossima sfida con la giusta mentalità. Il Bari è una squadra in salute, ma noi stiamo lavorando bene ed in casa nostra, davanti al nostro pubblico, ci sappiamo esaltare, mettendo sul campo anche qualcosa in più per ottenere i tre punti“, ha concluso il giovane centrocampista spezzino.