[ot-caption title=”Mister Venturato – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Venturato.jpg”]
Il pareggio a reti bianche del “Picco” tra Spezia e Cittadella fa spartire il bottino in maniera equa alle due squadre: il Cittadella sbaglia un rigore e perde così l’occasione di portare a casa tre punti d’oro. Il tecnico dei granata Roberto Venturato, nella consueta conferenza post gara, ha analizzato vosì la gara dei suoi.
“Il primo tempo è stato molto equilibrato” – ha esordito Venturato – “Ma nella ripresa avremmo meritato la vittoria; mi rimangono dei dubbi sul gol annullato ad Arrighini, poi abbiamo sbagliato il rigore. Due punti lasciati, ci dispiace, ma ci sta contro una squadra come lo Spezia e ora dobbiamo solo guardare avanti”
“Oggi la vittoria ci avrebbe dato più soddisfazione e ci avrebbe portato al secondo posto in classifica” – ha aggiunto l’allenatore del Cittadella – “E’ un campionato duro, difficile e tutte le gare sono avvincenti. Dispiace perché l’occasione più nitida l’abbiamo avuta noi con il rigore“.
Quali sono le condizioni di Strizzolo, uscito nel primo tempo?
“Strizzolo ha preso una ginocchiata sul quadricipite: è stata una botta; poi lo staff medico farà le valutazioni del caso“.
“Noi avremmo voluto giocare per 90 minuti come abbiamo fatto nel secondo tempo: nella prima frazione di gioco abbiamo commesso qualche errore di troppo e non siamo riusciti giocare in profondità , poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, ma non è bastato” – ha concluso Venturato.