[ot-caption title=”Di Gennaro esulta dopo il rigore parato – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Di-Gennaro-1.jpg”]
Il pareggio a reti bianche tra Spezia e Cittadella è stato per gran parte merito del portiere aquilotto, che ha neutralizzato il calcio di rigore e compiuto un miracolo sulla ribattuta a rete. Raffaele Di Gennaro, nella consueta conferenza stampa post gara, ha analizzato la gara della sua squadra e il suo rientro dopo l’infortunio.
“L’unica vera occasione creata dal Cittadella è stata proprio il rigore. Loro sono una buona squadra: tra le altre, hanno vinto a Pescara e giocano insieme da tanti anni, quindi possiamo dire che è un punto guadagnato. Ho parato il rigore, poi mi sono girato e di riflesso e sono riuscito a parare anche il tiro di Litteri: questo è il mio compito, aiutare miei compagni, come loro fanno con me” – ha esordito Di Gennaro.
Com’è stato il rientro dopo l’infortunio?
“In allenamento ho avuto una lesione muscolare abbastanza importante e, insieme allo staff,abbiamo deciso di rientrare Con la giusta cautela per evitare delle ricadute: ci è voluta tanta pazienza, ma ora sto bene e in campo si è visto. Mi sento in fiducia e con mister Rollandi stiamo lavorando davvero bene: ringrazio tutti, dai miei compagni, allo staff perché mi sono stati vicino in questo periodo difficile“.
“Ci sono tante squadre che fanno fatica fuori casa: noi scendiamo in campo per vincerle tutte, ma ci sono anche gli avversari: è importante portare a casa punti anche quando non si riesce a vincere. I tifosi a fine gara volevano solo spronarci a fare di più: noi ci abbiamo provato fino alla fine. Adesso testa alla trasferta D Empoli: noi andremo là per i tre punti” – ha concluso il portiere bianco.