L’avversaria – Avellino: cercasi miracolo di Natale

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-avellino.jpg”]

La stagione dell’Avellino sembrava iniziata nel migliore dei modi: 13 punti nelle prime sette uscite, posizionamento nelle parti alte della classifica e un bel gioco.

Poi, qualcosa si è rotto: dalla sconfitta patita a Bari l’otto ottobre scorso, difatti, i Lupi sono riusciti ad imporsi una sola volta, contro la Pro Vercelli nel lontano 24 ottobre. Da allora solo pareggi, sconfitte e una classifica trasformatasi in incubo: gli attuali 22 punti pongono infatti i campani appena sopra la zona play out, distante una sola lunghezza.

Se non altro, le cattive notizie del campo sono state in parte attenuate dalla notizia del proscioglimento della Società e del Presidente Taccone in merito alla presunta combine di Catanzaro – Avellino del 5 maggio 2013, restituendo così all’ambiente maggior tranquilittà

Archiviata la vicenda, gli irpini dovranno dunque concentrarsi in questo finale d’andata, a cominciare dalla trasferta del Picco, dove mancheranno Asencio , Laverone, Falasco, Ngawa, Gavazzi, Lasik e Morosini, oltre allo squalificato Saugher. A disposizione, invece, Migliorini, che tornerà così al centro della difesa.

In vista della trasferta spezzina, Novellino ha chiesto ai suoi – e più scherzosamente a Babbo Natale – di mettere un freno ai vistosi errori, soprattutto in difesa, che hanno fatto precipitare i lupi nei meandri della B. Chissà se a quattro giorni dal 25 dicembre la letterina scritta dall’ex allenatore di Samp e Venezia sia arrivata in tempo a destinazione…

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...