[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-avellino.jpg”]
La stagione dell’Avellino sembrava iniziata nel migliore dei modi: 13 punti nelle prime sette uscite, posizionamento nelle parti alte della classifica e un bel gioco.
Poi, qualcosa si è rotto: dalla sconfitta patita a Bari l’otto ottobre scorso, difatti, i Lupi sono riusciti ad imporsi una sola volta, contro la Pro Vercelli nel lontano 24 ottobre. Da allora solo pareggi, sconfitte e una classifica trasformatasi in incubo: gli attuali 22 punti pongono infatti i campani appena sopra la zona play out, distante una sola lunghezza.
Se non altro, le cattive notizie del campo sono state in parte attenuate dalla notizia del proscioglimento della Società e del Presidente Taccone in merito alla presunta combine di Catanzaro – Avellino del 5 maggio 2013, restituendo così all’ambiente maggior tranquilittà
Archiviata la vicenda, gli irpini dovranno dunque concentrarsi in questo finale d’andata, a cominciare dalla trasferta del Picco, dove mancheranno Asencio , Laverone, Falasco, Ngawa, Gavazzi, Lasik e Morosini, oltre allo squalificato Saugher. A disposizione, invece, Migliorini, che tornerà così al centro della difesa.
In vista della trasferta spezzina, Novellino ha chiesto ai suoi – e più scherzosamente a Babbo Natale – di mettere un freno ai vistosi errori, soprattutto in difesa, che hanno fatto precipitare i lupi nei meandri della B. Chissà se a quattro giorni dal 25 dicembre la letterina scritta dall’ex allenatore di Samp e Venezia sia arrivata in tempo a destinazione…