Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli si gode la terza vittoria consecutiva in questo inizio campionato.
“Stiamo cercando di ultimare la rosa con un acquisto, ma ora godiamoci questo momento. Sognavamo di iniziare così bene la stagione. E’ un ottimo avvio, che ci dà fiducia in vista delle prossime partite che saranno molto impegnative. Il Milan adesso è una squadra: abbiamo caratteristiche chiare e una nostra identità. E’ normale che ora ci siano aspettative, ma siamo il Milan e dobbiamo affrontare le pressioni. Ora abbiamo fiducia ed entusiasmo e dobbiamo continuare così. Mi auguro di recuperare nei prossimi giorni i giocatori che sinora sono stati indisponibili. L’obiettivo è continuare a migliorare” ha dichiarato l’allenatore del Milan.
“Nel primo abbiamo fatto bene ma c’è mancato il gol anche perché venivamo dalla gara di Europa League contro il Rio Ave dove abbiamo speso molte energie. Siamo stati bravi però a restare in gara e a trovare i gol“.
Alla ripresa del campionato ci sarà il derby con il Milan davanti all’Inter in classifica.
“Abbiamo mantenuto gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio anno e cioè fare nove punti e arrivare ai gironi di Europa League“.
Sui due gol di Leaoe il debutto di Hauge.
“Leao non è al top ma è fondamentale per i compagni anche se non è proprio un centravanti vero e proprio. Hauge invece è veloce e tecnico, un ragazzo che mi piace molto. Mercato? La società sa cosa manca“.