[ot-caption title=”Damir Miskovic – Foto Enrico Lazzeri” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Damir-Miskovic.jpg”]
Chi è Damir Miskovic e cosa potrà cambiare nell’assetto societario dello Spezia Calcio?
Lo sapremo a breve, ma l’investitura del braccio destro del Patron Gabriele Volpi, è ormai cosa certa.
Miskovic dal 2012 è il Presidente del Rijeka, lo diventa nel periodo in cui Volpi decide di acquistare la maggioranza delle quote del Club Croato, sprofondato nei bassifondi della classifica della “Serie A” del Paese Balcanico.
In due anni dalla salvezza sofferta al secondo posto, con nel mezzo la partecipazione all’Europa League.
Ma Damir Miskovic ormai da parecchio tempo è al fianco del maggior dirigente spezzino, con il quale condivide una positiva collaborazione nelle attività Africane.
Proprio a lui Gabriele Volpi ha dato l’incarico di gestire le scuole calcio Nigeriane, tanto che recentemente la Società di Volpi Orlean Invest West Africa Limited, è diventata partner della Federazione del Paese Africano.
Il dirigente Croato si è quindi guadagnato la fiducia di Volpi non solo nel lavoro, ma anche come dirigente calcistico e si affiderà a lui dandogli un ruolo di supervisore del “Progetto Spezia” con obiettivo Serie A.
Miskovic avrà voce in capitolo sia sugli aspetti tecnici che organizzativi, in sostanza sarà l’uomo di fiducia del Patron, con il quale deciderà le strategie future.
Qualche ora e sapremo se da Est arriveranno anche innesti nell’area Tecnica, come potrebbero arrivarne in quella Gestionale.
Inizia quindi un’altra era legata ad un uomo di fiducia di Gabriele Volpi, ci provò Aldo Jacopetti, con meriti forse anche superiori a quelli che gli sono stati riconosciuti, poi dopo un “vuoto” di qualche tempo, ecco la volta di Giuseppe Spalenza, tradito più dal suo carattere che da disastri veri e propri.
L’anno scorso la palla è passata nelle mani di Lamberto Tacoli, ma anche lui ha sfruttato male l’opportunità di poter gestire al meglio la Società.
Questo solo limitandosi ai massimi dirigenti, se poi si esaminano Direttori Generali, Sportivi, Segretari e Allenatori, l’elenco si infittisce di Nomi e Cognomi.
Per questo non ci resta che augurarsi che Damir Miskovic sia l’eccezione che conferma la regola e porti lo Spezia dove non è mai stato.
Ribaltone o Continuità che sia…