[ot-caption title=”Damir Miskovic, parole chiare e nette nella Conferenza Stampa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Damir-Miskovic-2.jpg”]
Nella Conferenza Stampa di ieri, Damir Miskovic ha toccato anche un tema di attualità, sul quale lo Spezia si appresta a cambiare politica in maniera sostanziale, le strutture per il futuro.
“Non si può avere un solo campo di allenamento in Serie B (Follo)” diceva ieri il Dirigente incaricato da Gabriele Volpi, e su questo non ha affatto torto.
Ma poi ha aggiunto una postilla non da poco, dicendo: “per ora il Progetto di Marinella è in status quo, non ha senso andare a fare un centro sportivo così imponente a 20 Km dalla città, se prima non si cresce nella città stessa“.
In pratica Miskovic si rammarica che in città non si riesca a trovare un’area, magari abbandonata, dove poter realizzare o risanare, almeno un campo in più, dove far allenare la squadra.
Anche per portare avanti quel riavvicinamento con la tifoseria che il Croato considera uno dei punti fermi della politica futura.
Intanto la conferma che il Ferdeghini verrà completato, non fa che confermare l’intenzione della proprietà di portare avanti il programma stabilito per il settore giovanile.
Il raddoppio del budget per le giovanili non fa che ribadirlo, come è anche confermata la scelta di Follo come Base degli allenamenti per la prima squadra.
L’ultimo punto toccato dal Presidente del Rijeca, riguarda il Picco: “Per la Serie B va bene così, se poi la crescita ci porterà in alto, agiremo di conseguenza, ma siamo una piccola città e dobbiamo per prima cosa pensare da piccola città“.
Un po’ ciò che è successo nella sua città, prima l’Europa League, poi la costruzione del nuovo Stadio.
La chiosa finale sull’argomento è più che chiara: “Per crescere servono tutte le componenti, la società, i tifosi, le istituzioni e la città, non solo i soldi della Social Sport“.
Come verrà recepito il messaggio dalle istituzioni? Lo scopriremo nel prossimo periodo, l’incaricato a trattare con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale resta Umberto Marino, sarà sufficiente la volontà della società a restare in città per trovare qualche soluzione?
Ai posteri…