[ot-caption title=”Il logo del 70esimo – Passione Tricolore” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Passione-Tricolore.jpg”]
L’impresa epica del 16 Luglio del 1944 rivivrà attraverso un Quadrangolare allo Stadio Alberto Picco, rigorosamente Over 40, tra le Rappresentative degli Ex-Aquilotti, delle Vecchie Glorie del Torino, dei Vigili del Fuoco e dei Veterani dello Sport.
L’appuntamento – evento è per mercoledì 16 a partire dalle ore 20, l’organizzazione è curata da Alberto Pandullo, Paolo Rabajoli e da Francesca Bassi per i Veterani dello Sport, a fianco a loro i Vigili del Fuoco con il loro indispensabile supporto, il Comune della Spezia, lo Spezia Calcio, l’Aeronautica Militare e la Lega di Serie B.
L’elenco degli ex-aquilotti presenti è lunghissimo, non solo giocatori, ma allenatori e dirigenti del passato, ma ci saranno anche i parenti dei protagonisti dell’impresa del 1944.
Vista la larga adesione all’evento, si può dire sin da ora che sarà il più grande raduno di ex-aquilotti della Storia dello Spezia.
Alla serata non mancherà lo Spezia attuale, saranno infatti presenti in Tribuna i giocatori che si apprestano a partire per il ritiro di Moena.
Tra quelli che scenderanno in campo c’è l’imbarazzo della scelta, da Coti a Barbuti, da Chiappara a Telesio, da Stabile a Sottili, ma sono solo alcuni dei tanti, proprio per questo si è deciso di alzare l’età sopra i 40 anni.
In panchina ovviamente Mister Carpanesi, mentre dall’altra parte, su quella delle Vecchie Glorie del Torino, ci sarà Emiliano Mondonico che affiancherà Rampanti.
A contribuire alla riuscita della manifestazione e soprattutto a permettere di poter devolvere più introiti in Beneficenza, sponsor importanti come Acqua San Benedetto, Intesa Sanpaolo, Liquigas il cui direttore generale, dottor Arzà, è spezzino, ma anche lo Sporting Club Marconi a Milano di Angelo Zanoli che sarà presente alla serata.
Ma anche alcune aziende locali hanno contribuito comprando i biglietti per l’evento.
Biglietti di ingresso che costano 5 Euro e sono disponibili per l’acquisto sino a mercoledì mattina da FootBallPoint di Fede La Valle, in Via XXIV Maggio.
Per l’occasione è stata anche prodotta una maglia speciale che troverete nel solito negozio, l’accoppiata Maglia + Biglietto si può acquistare a 15 Euro.
I biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria dello Stadio Picco, a partire dalle ore 19 di mercoledì.