[ot-caption title=”De Col calcia di destro e batte il portiere con l’aiuto del palo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Il-gol-di-De-Col.jpg”]
Nocchi – 6 – Impegnato da un paio di conclusioni da fuori area, se la cava respingendo. Per il resto solo un’indecisione, ma che poteva costare cara.
De Col – 7 – Roccioso ma ancora un po’ imballato, ha comunque il merito di trovare lo spunto, anche fortunato, per decidere il match. Fa valere forza fisica e determinazione, ne fa le spese soprattutto Carrozza nel secondo tempo.
Datkovic – 6,5 – Il migliore dei due centrali, anche se entrambi difettano in qualche occasione nei confronti di due attaccanti di esperienza come Della Rocca e Moscardelli. Se la cava comunque bene negli anticipi, in particolar modo in chiave aerea.
Ceccarelli – 6 – Moscardelli gli fa passare una serata movimentata, anche se rimedia con l’esperienza, deve ancora trovare il ritmo partita giusto e le giuste misure con il compagno di reparto.
Migliore – 6,5 – Uno dei più brillanti dal punto di vista fisico, se la cava bene sia con Rosafio che con Doumbia. Bene anche in fase di spinta, specie nel secondo tempo.
Schiattarella – 6 – Prima a destra, poi a sinistra, ma svaria spesso anche per vie centrali. Qualche imprecisione, ma anche l’impressione di essere già a buon punto dal punto di vista fisico. Può e deve far meglio, ma c’è tempo.
Juande – 6 – Geometrico ed intelligente al punto giusto, manca ancora di brillantezza, con il risultato di soffrire in qualche frangente gli avversari più rapidi. Il fatto di giocare a fianco di un compagno dotato di buona tecnica ma compassato, non lo facilita. Le qualità comunque si vedono eccome.
Sammarco – 6,5 – Compassato sin che si vuole, ma interpreta il ruolo con autorità facendosi sentire anche fisicamente. Prova anche qualche conclusione dal limite, ma senza fortuna.
Culina – 5,5 -E’ più indietro degli altri dal punto di vista fisico, si vede un paio di volte con buone incursioni ed una conclusione a rete, ma ha qualità per rendere la vita agli avversari ben più difficile.
Catellani – 7+ -Per quel che fa meriterebbe anche un voto più alto, peccato però che, un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione, non riesca a mettere la palla nel sacco. Tuttavia dimostra di gradire il ruolo e di giocare con maggiore fiducia rispetto all’anno passato. Un valore aggiunto per questa lunga stagione.
Ebagua – 6 – Che a lui servano almeno un paio di mesi per trovare gamba e forma fisica, è un dato di fatto, ma rimane uno di quelli che può inventare qualcosa di decisivo da un momento all’altro. Il dualismo con Ardemagni lo stimola, ma comunque stasera non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto, anche se prova il numero in rovesciata. Esce proprio per far posto ad Ardemagni.
Ardemagni – 6 – L’esordio, gli applausi del Picco e tanta determinazione. Da un suo spunto scaturisce una punizione dal limite non sfruttata da Culina. I movimenti di Catellani lo aiutano come hanno aiutato Ebagua, ma in gol ci va un difensore. Poco male, ci sarà tempo e modo per dare il suo contributo.
Ciurria – s.v.
Bakic – s.v.
Mister Bjelica – 6,5 – Buona la prima, su questo non ci piove, non fosse altro perché arriva la vittoria. Lo Spezia che lui vuole non è ancora sbocciato, anche su questo non ci sono dubbi, vuoi perché c’è ancora qualche mossa di mercato che può dargli una mano, vuoi perché qualche elemento non è ancora al meglio. Mettiamoci anche gli assenti e quelli che sono arrivati da poco e che si devono integrare, ne scaturisce un meccanismo in rodaggio, ma che fa già intuire che di cavalli nel motore ne avrà tanti.
Arbitro Gavillucci – 5,5 – Lascia giocare, ma poi distribuisce cartellini a senso unico, e non solo. Qualche non decisione cervellotica la piazza qua e la nella sua direzione, anche lui in rodaggio.