Si ricomincia, scende in campo la maglia bianca, con una forza in più

|

|

[ot-caption title=”La frase di Paolo Ponzo sul colletto della maglia bianca.” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Frase-Paolo-Ponzo-sulla-maglia.jpg”]

Dopo aver smaltito una buona dose di gioie (forse non troppe) e rimpianti (parecchi) della stagione scorsa, questa sera inizia una nuova avventura.

Non ci troveremo mai tutti d’accordo nello stabilire se l’annata scorsa sia stata positiva o negativa, se si poteva o non si poteva dare di più, ma tra poche ore su quei gradoni e su quei sedili ci troveremo tutti d’accordo in quello che è l’unico obiettivo che ci portiamo sotto pelle, vincere, vedere una squadra che lotti.

Saremo tutti d’accordo nella voglia di immedesimarci, come forse non ci succede da anni, con undici ragazzi in campo, e a sua volta vedere una squadra che si immedesimi finalmente con il suo pubblico, il pubblico del Picco.

Voglia di vedere una squadra che trascini, e non si lasci troppo trascinare.

La curiosità è tanta e questo è buon segno, segno che non ci siamo ridimensionati (tecnicamente parlando) e segno che questa società e questo direttore sportivo ci stanno regalando ancora una volta un’estate da “protagonisti” in cui restano intatte tutte le più belle e sane manie di grandezza, vissute questa volta quasi in sordina, sottaciute, ma più vive che mai.

Se avere una speranza aiuta quasi sempre a vivere meglio, noi viviamo anni di piena salute e di grande voglia di divertirci, compresi questi giorni.

Questa sera avremo un motivo in più per aspettarci il massimo dai giocatori in campo, e il motivo sta tutto in quella frase di Paolino Ponzo tatuata su ogni maglia bianca che scenderà in campo.

Da questa sera quelle parole devono suonare come un incentivo, come una forza in più.

Paolino in fondo è sempre stato uno di noi, da questa sera lo sarà un po’ di più.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P