[ot-caption title=”Andrea Catellani punta l’area avversaria – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Andrea-Catellani-con-il-Lecce.jpg”]
Per Andrea Catellani si tratta di un nuovo inizio, troppo brutta l’annata scorsa per lui, finita ai margini, come una qualunque mezza tacca del campionato.
La voglia di rivalsa di un uomo, oltre che di un ottimo giocatore per la categoria, si è letta sui suoi occhi già dai primi giorni del ritiro.
Qualche parola con il mister è stata sufficiente per chiarire subito quale fosse il ruolo più congeniale, quello che lo aveva lanciato nel calcio che conta, sino a fargli disputare un’annata in serie A con il Catania.
Una seconda punta di movimento, interpretata con tanto agonismo, talvolta pure troppo, al punto da farlo eccedere nel portare palla.
Ieri sera il Picco ha ritrovato il Catellani migliore, magari ancora impreciso sotto porta, perché, anche se non è mai stato un bomber d’area di rigore, i gol li ha sempre fatti, ma in grado di essere una spina nel fianco della difesa avversaria.
La retroguardia del Lecce spesso avanzata più del lecito, ne ha forse favorito gli spunti, ma sul fatto che il prossimo Campionato possa contare di nuovo su uno dei suoi protagonisti migliori, non abbiamo dubbi.