Lo Spezia ritrova il suo top player: bentornato ad Andrea Catellani

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani punta l’area avversaria – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/Andrea-Catellani-con-il-Lecce.jpg”]

Per Andrea Catellani si tratta di un nuovo inizio, troppo brutta l’annata scorsa per lui, finita ai margini, come una qualunque mezza tacca del campionato.

La voglia di rivalsa di un uomo, oltre che di un ottimo giocatore per la categoria, si è letta sui suoi occhi già dai primi giorni del ritiro.

Qualche parola con il mister è stata sufficiente per chiarire subito quale fosse il ruolo più congeniale, quello che lo aveva lanciato nel calcio che conta, sino a fargli disputare un’annata in serie A con il Catania.

Una seconda punta di movimento, interpretata con tanto agonismo, talvolta pure troppo, al punto da farlo eccedere nel portare palla.

Ieri sera il Picco ha ritrovato il Catellani migliore, magari ancora impreciso sotto porta, perché, anche se non è mai stato un bomber d’area di rigore, i gol li ha sempre fatti, ma in grado di essere una spina nel fianco della difesa avversaria.

La retroguardia del Lecce spesso avanzata più del lecito, ne ha forse favorito gli spunti, ma sul fatto che il prossimo Campionato possa contare di nuovo su uno dei suoi protagonisti migliori, non abbiamo dubbi.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...