[ot-caption title=”Ivano Baldanzeddu, l’anno scorso al Picco – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Ivano-Baldanzeddu.jpg”]
Non è il primo e nemmeno sarà l’ultimo della serie, il calcio è questo, ti regala gioie ma spesso anche dolori atroci, come quelli che sta patendo l’ex aquilotto Ivano Baldanzeddu, vittima di un gravissimo infortunio sabato scorso nel match tra Entella e Brescia.
L’entrata di uno dei possibili acquisti estivi in casa aquilotta, Valerio Di Cesare, va forse a compromettere la carriera di un ex aquilotto, peraltro ancora di proprietà Spezia Calcio ed in prestito all’Entella.
Non è mio stile colpevolizzare nessuno, non lo farò nemmeno con il giocatore bresciano, ma non si può non giudicare il suo intervento come scoordinato ed imprudente.
L’arbitro Roca non si accorge di nulla, in maniera inspiegabile, e poi, ironia della sorte, è proprio il difensore ex Torino a segnare il gol vittoria.
Incredibile come a volte si puniscano interventi di gioco con i cartellini e non ci si accorga di un’entrata del genere.
Baldanzeddu si ritrova con il legamenti distrutti, crociato e collaterale da operare almeno due volte e stop ipotizzato di almeno un anno, una tragedia sportiva, anche se la carriera non dovrebbe essere a rischio.
Un lungo calvario per un giocatore che, la scorsa annata, ha dimostrato serietà ed impegno oltre la media.
Non ci resta che augurargli un pronto recupero, magari anche più breve del previsto, per presentarsi alla prossima annata più forte di prima.
In bocca al lupo Ivano, torna presto!