[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/Gq45hLNNJsY”]
Questo pomeriggio consueta conferenza stampa pre gara con il tecnico aquilotto Nenad Bjelica.
Inizialmente si è tornati sulla brutta sconfitta di Modena: “Dopo la brutta prestazione del “Braglia” devo fare i complimenti alla squadra perché in settimana ha fatto un grande lavoro in allenamento e spero che domani si veda in campo. Il secondo tempo di Modena è da dimenticare, l’avversario ha dominato, quello che mi ha fatto arrabbiare è stata la non reazione della mia squadra. Ci può stare la sconfitta, ma non in questo modo“.
Parlando dell’avversario di domani pomeriggio, il tecnico aquilotto ha spiegato: “Conosciamo il Perugia perché lo abbiamo già affrontato in Coppa Italia; giocano con il 3-5-2 e hanno sempre avuto i soliti uomini in campo. È una squadra solida e ben costruita. Noi dovremmo vincere tutti i duelli e lottare. A nomi noi non siamo inferiori ma in questo momento vedo favoriti i nostri avversari perché arrivano da un ottimo periodo. Comunque noi andremo in campo per portare a casa i tre punti. Voglio vedere grinta e voglia di vincere“.
Bjelica si è poi soffermato sulla sua posizione in questo momento e sulle ambizioni dello Spezia: “Non mi sento assolutamente a rischio. Il progetto è a lungo termine. Sono arrivati 12 nuovi giocatori, molti dei quali negli ultimi giorni di mercato. Ci vuole tempo per costruire una squadra. Tecnico, società e squadra sono sulla stessa linea, ci stiamo impegnando per fare il massimo, ma il progetto è triennale e piano piano vedremo i risultati. Alla fine di questi tre anni vedo lo Spezia in serie A, ma ci vorrà pazienza“.
Parlando della formazione che schiererà con il Perugia e del tipo di modulo che utilizzerà, dice: “Ci sarà qualche cambio in formazione sia per l’ultima prestazione, sia per dare possibilità a chi in allenamento dimostra serietà e impegno. Visto che ho una rosa ampia posso permettermi di fare cambi. Io ho giocato con tutti i sistemi di gioco in questi 7 anni di esperienza. Lo schieramento si deve adattare ai giocatori. Io sono aperto ai cambiamenti e se ci sarà la possibilità di qualche variazione di modulo, vedremo in futuro“.
Per quanto riguarda gli infortunati, non ci saranno Schiattarella, Culina e Ciurria, mentre Giannetti giocherà con la Primavera: “È un problema avere tanti infortunati sugli esterni e per questo io sono aperto a cambiare il sistema di gioco. Non è il modulo che fa vincere le partite, ma la disciplina, l’aggressività e il fatto di dare sempre il 100%“, ha poi aggiunto.
Riguardo alle sue ambizioni, il mister è chiarissimo: “Io sono molto ambizioso, voglio fare bene con lo Spezia; ma il mio desiderio è quello di arrivare più in alto. La voglia di arrivare e l’ambizione sono caratteristiche fondamentali per stare in questa squadra, io le voglio vedere in tutti i miei giocatori“.