Mister Bjelica: Perugia in un momento positivo, ma scommetto sulla mia squadra (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/Gq45hLNNJsY”]

Questo pomeriggio consueta conferenza stampa pre gara con il tecnico aquilotto Nenad Bjelica.

Inizialmente si è tornati sulla brutta sconfitta di Modena:Dopo la brutta prestazione del “Braglia” devo fare i complimenti alla squadra perché in settimana ha fatto un grande lavoro in allenamento e spero che domani si veda in campo. Il secondo tempo di Modena è da dimenticare, l’avversario ha dominato, quello che mi ha fatto arrabbiare è stata la non reazione della mia squadra. Ci può stare la sconfitta, ma non in questo modo“.

Parlando dell’avversario di domani pomeriggio, il tecnico aquilotto ha spiegato:Conosciamo il Perugia perché lo abbiamo già affrontato in Coppa Italia; giocano con il 3-5-2 e hanno sempre avuto i soliti uomini in campo. È una squadra solida e ben costruita. Noi dovremmo vincere tutti i duelli e lottare. A nomi noi non siamo inferiori ma in questo momento vedo favoriti i nostri avversari perché arrivano da un ottimo periodo. Comunque noi andremo in campo per portare a casa i tre punti. Voglio vedere grinta e voglia di vincere“.

Bjelica si è poi soffermato sulla sua posizione in questo momento e sulle ambizioni dello Spezia:Non mi sento assolutamente a rischio. Il progetto è a lungo termine. Sono arrivati 12 nuovi giocatori, molti dei quali negli ultimi giorni di mercato. Ci vuole tempo per costruire una squadra. Tecnico, società e squadra sono sulla stessa linea, ci stiamo impegnando per fare il massimo, ma il progetto è triennale e piano piano vedremo i risultati. Alla fine di questi tre anni vedo lo Spezia in serie A, ma ci vorrà pazienza“.

Parlando della formazione che schiererà con il Perugia e del tipo di modulo che utilizzerà, dice:Ci sarà qualche cambio in formazione sia per l’ultima prestazione, sia per dare possibilità a chi in allenamento dimostra serietà e impegno. Visto che ho una rosa ampia posso permettermi di fare cambi. Io ho giocato con tutti i sistemi di gioco in questi 7 anni di esperienza. Lo schieramento si deve adattare ai giocatori. Io sono aperto ai cambiamenti e se ci sarà la possibilità di qualche variazione di modulo, vedremo in futuro“.

Per quanto riguarda gli infortunati, non ci saranno Schiattarella, Culina e Ciurria, mentre Giannetti giocherà con la Primavera:È un problema avere tanti infortunati sugli esterni e per questo io sono aperto a cambiare il sistema di gioco. Non è il modulo che fa vincere le partite, ma la disciplina, l’aggressività e il fatto di dare sempre il 100%“, ha poi aggiunto.

Riguardo alle sue ambizioni, il mister è chiarissimo:Io sono molto ambizioso, voglio fare bene con lo Spezia; ma il mio desiderio è quello di arrivare più in alto. La voglia di arrivare e l’ambizione sono caratteristiche fondamentali per stare in questa squadra, io le voglio vedere in tutti i miei giocatori“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P