[ot-caption title=”Andrea Catellani, gran secondo tempo a Vercelli – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Andrea-Catellani.jpg”]
Un “Silvio Piola” stregato questo tardo pomeriggio per gli aquilotti di mister Bjelica. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nel quale entrambe le squadre si sono difese con ordine senza rischiare nulla, nella seconda frazione di gioco partono meglio gli aquilotti.
In un paio di occasioni i bianchi si portano nell’area di rigore della Pro Vercelli e sfiorano il vantaggio. Ed è proprio nel momento migliore dei liguri che l’arbitro decide di cambiare la partita: Coly commette fallo su Chichizola in uscita, ma il direttore di gara vede l’esatto contrario, rigore e rete di Marchi.
Al termine di questa “strana” partita, ecco i nostri TOP e FLOP:
TOP PRO VERCELLI: COLY.
Lo statuario centrale gioca una partita praticamente perfetta: sempre in anticipo sugli avversari, fa suo ogni pallone aereo ed ha il merito di “procurarsi” il calcio di rigore che permette ai suoi di conquistare la vittoria. Ottima prestazione per il il numero 26, leader incontrastato del reparto difensivo dei piemontesi.
TOP SPEZIA: CATELLANI
Continua il buon stato di forma per l’attaccante aquilotto. Costretto a fare reparto da solo, riesce comunque a far salire la squadra e a creare almeno due nitide occasioni da rete. Nonostante la stretta marcatura di Coly, il numero 10 aquilotto, lavora sulla velocità , riuscendo così a portare la luce nel reparto offensivo dei bianchi.
FLOP PRO VERCELLI: ARDIZZONE
Il centrocampista, al contrario dei compagni di reparto, si dimostra poco presente nella manovra. Sono davvero pochi i palloni giocati per lui, è quasi completamente estraneo al gioco e rimedia un cartellino giallo al 20′, che condiziona il resto della sua gara. All’inizio della ripresa, infatti, mister Scazzola, decide di sostituirlo.
FLOP SPEZIA: SITUM
Il giovane croato fa un passo indietro rispetto alla buona prestazione di sabato scorso; non riesce a dare una mano concreta al compagno di reparto Catellani, ma soprattutto fallisce clamorosamente la rete del possibile vantaggio. Inesperienza e giovane età le possibili scusanti, di certo ci si aspetta di più dall’attaccante ex Dinamo Zagabria.