Un lettore: “Quelle barriere tra spalti e campo sono un’offesa al pubblico spezzino”

|

|

[ot-caption title=”Prima e dopo, i distinti senza recinzione e con il vetro ” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/11/distinti-recinzioni.jpg”]

Il tema delle recinzioni del nostro Stadio Picco, è spesso protagonista in questo periodo.

Anche la nostra testata ha preso da tempo posizione affinché si possa arrivare ad un abbattimento di reti e barriere.

Sarà una battaglia non facile, ma le possibilità che in futuro qualcosa cambi sembrano meno remote di ciò che si possa pensare.

Un lettore ci scrive su questo argomento e noi riportiamo:

“Salve, scrivo perché ritengo che le barriere tra campo e spalti allo stadio Picco siano una cosa vergognosa, non permettono di vedere bene la partita e sono un’offesa al pubblico di Spezia.

In Italia sono state tolte spesso da anni, con successo e nessun incidente a Firenze, Cesena, Torino (sia Olimpico che JS), Modena e Sassuolo (Mapei Stadium di Reggio), addirittura le squadre di Lega Pro che le elimineranno dai propri impianti potranno “derogare” alla Tessera del Tifoso, tornando ad abbonamenti e trasferte libere (http://www.veneziaunited.com/allnews/addio-alla-tessera-del-tifoso-da-oggi-in-lega-pro-e-possibile/).

Come si evince dal confronto della foto allegata Pisano – Milos le prime file della gradinata erano sempre le più ricercate, per stare vicino ai propri beniamini e trasmettergli qualcosa in più, il fattore Picco.

Ora la prima fila non è nemmeno seggiolata ne in vendita, fino alla quinta/sesta sono desolatamente vuote e non si vede decentemente se non dalla decima in su.

Una vergogna. Il questore e il prefetto dovrebbero capire che eliminare reti, recinzioni, fossati, grate, griglie e vetri dai tre settori locali, e magari anche dal settore ospiti, sarebbe un grande segno di civiltà e responsabilizzazione dei tifosi che se in gabbia si sentono legittimati a fare le bestie.

Grazie per l’attenzione.

Mattia Doragno”

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...