[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/dUit7IsPm2E”]
Sei presenze e una rete con la maglia bianca: Dario Canadija è arrivato quest’estate in prestito dal Rijeka e ha dimostrato nelle sue prestazioni di poter meritare un posto da titolare in questa squadra. Nelle ultime partite ha sostituito Jaunde a centrocampo, un ruolo importante e di grande responsabilità per il giovane croato.
A Frosinone un punto guadagnato, un pareggio tutto sommato meritato, nonostante un primo tempo non all’altezza: “È stata una partita molto difficile per noi, ma abbiamo preso un punto molto importante fuori casa e questo è stato fondamentale. Nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimere il gioco che avrebbe voluto il mister, poi nella seconda frazione di gioco abbiamo migliorato e siamo riusciti a segnare“.
A differenza delle prime partite, ultimamente giochi in una posizione diversa per sostituire un giocatore molto importante come Juande: “Da quando sono allo Spezia non ho mai giocato in questa posizione, ma mi trovo bene, non ho problemi a giocare così. Certo, sostituire un giocatore come Juande è complicato perché il suo è un ruolo fondamentale per la squadra sia in fase offensiva che difensiva“.
Come vedi il tuo futuro? Pensi di restare qui o hai altri progetti? “Sono molto felice qui, mi trovo bene e vorrei davvero restare allo Spezia: la società è molto seria e mi trovo bene con i compagni e con tutto lo staff. Spero di riuscire a raggiungere la serie A con questa squadra; non so se ora sono abbastanza maturo per giocare nella massima serie, ma penso che nel giro di due o tre anni potrò arrivare al livello giusto“.
Oltre all’aspetto societario e della squadra, come ti trovi in questa città? “Mi piace molto e sto davvero bene qui. Insieme ai miei compagni ho visitato Lerici, Portovenere e le Cinque Terre: posti davvero magnifici“.
Due scontri diretti di seguito, sabato il Frosinone e lunedì l’Avellino: “La prossima partita contro l’Avellino sarà molto importante e difficile. Lavoreremo bene in settimana per preparare questo match: vogliamo tornare alla vittoria in casa: ci mancano da un po’ di tempo i tre punti al “Picco” e non vediamo l’ora di dare una gioia ai nostri tifosi“.