[ot-caption title=”Matteo Bianchetti nella gara di play-off con il Modena – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Matteo-Bianchetti.jpg”]
Ieri avevamo analizzato la situazione reparto per reparto, vediamo le novità che hanno portato le ultime ore.
La trattativa più avanzata resta quella di Matteo Bianchetti, come detto la disponibilità del giocatore c’è, ma manca però l’ok dell’Empoli che, per lasciare andare il giocatore, vuole prima assicurarsi un sostituto. Peraltro ieri sera nella gara con l’Udinese, Tonelli si è infortunato e saranno da valutare anche le sue condizioni, potrebbe quindi non essere scontata la sua cessione.
Le alternative restano Claudio Terzi del Palermo, ma il problema sembra essere simile a quello di Bianchetti, con i siciliani che dopo aver ceduto Milanovic al Trapani stanno valutando se privarsi o no del giocatore, l’altra è l’egiziano Ahmed Hegazy, della Fiorentina, disposta a cedere il giocatore per rilanciarlo.
Con la Fiorentina c’è anche in ballo il centrocampista Andrea Lazzari, interno di centrocampo, anche trequartista, di piede sinistro, resta da convincere il giocatore, in scadenza di contratto, a scendere di categoria.
Più defilata la situazione legata a Emmanuel Cascione, del Cesena, visto che Bjelica non sarebbe del tutto convinto del giocatore.
Per ciò che riguarda il reparto offensivo, ieri è stato trovato l’accordo con il Perugia per la cessione di Matteo Ardemagni, a questo punto manca ancora il si dell’Atalanta, proprietaria del cartellino. La questione è legata all’obbligo di riscatto che lo Spezia aveva inserito nell’accordo con la Dea, in caso di promozione in Serie A. In sostanza i lombardi non vorrebbero perdere questa opzione, vedremo come verrà risolta la questione.
Veniamo ai possibili arrivi, il brasiliano Nenè del Verona resta un obiettivo, tuttavia il suo procuratore Davide Lippi, ieri ha dichiarato a tuttobari.com che il giocatore non intende scendere di categoria e con tutta probabilità resterà agli scaligeri.
Ovvio che Angelozzi si stia guardando intorno per arrivare ad una valida alternativa. Andrea Caracciolo sembra aver chiuso la porta a chiunque lo cercasse dichiarando di voler restare a Brescia, difficile quindi che il discorso si riapra.
Restando alla B, un giocatore che piace moltissimo ad Angelozzi è Ciccio Caputo, attaccante del Bari che ha appena rinnovato il contratto ma si trova in una situazione particolare, anche personale, in Puglia.
Proprio ieri il suo procuratore Gaetano Fedele, ha dichiarato a calcionews24, che sul giocatore ci sono diverse squadre, prima su tutte il Trapani, ma non è detto che lo Spezia non si possa inserire.
Passando alla serie A, si era fatto anche il nome di Lorenzo Rosseti, della Juventus, in prestito a Bergamo, ma su di lui c’è già una concorrenza spietata.
Tanta carne al fuoco, vi terremo aggiornati.