[row][double_paragraph][vfv id=”50″]Spezia (4-3-3) – All. Bjelica[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”49″]Avellino (3-5-2) – All. Rastelli[/double_paragraph] [/row]
Spezia – Avellino ha il sapore della grande occasione: non solo per gli aquilotti, ma anche per i campani. Con le sconfitte di Frosinone, Lanciano e Livorno e con il pareggio del Bologna, un’eventuale vittoria di una delle due, significherebbe un importante passo verso il secondo posto.
35 sono infatti i punti dei padroni di casa, 33 invece quelli degli ospiti.
Lo Spezia, reduce da un mercato movimentato e dal pareggio, in rimonta, di Frosinone, ha conquistato sei punti nelle ultime cinque uscite, frutto di una vittoria e tre pareggi. Se da un lato i ragazzi di Bjelica hanno ottenuto dei buoni risultati lontano dal Picco, dall’altro, in casa, la vittoria manca da novembre. Precisamente dal sette, giorno in cui i bianchi si imposero due a uno contro il Crotone.
Motivo per cui l’allenatore croato ha richiamato la squadra a una maggiore concentrazione: “Dobbiamo tornare ad essere caricati come lo siamo stati all’inizio della stagione giocando in casa – ha sottolineato in conferenza stampa – Questo è quello che sta un po’ mancando nelle ultime partite in casa. Dobbiamo caricare un po’ anche i nostri tifosi. Magari perché la squadra non è stata tanto brillante, magari loro non sono stati tanto brillanti. Però noi dobbiamo dare un tocco di attenzione, un tocco di voglia ai nostri tifosi per aiutare i ragazzi a non mollare mai, e tutti insieme prendere quei tre punti che sono importantissimi“.
Non se la passa meglio l’Avellino, che dall’inizio del girone di ritorno ha ottenuto un solo punto in due partite. In trasferta, inoltre, gli uomini di Rastelli non vincono dall’otto novembre, quando una doppietta di Castaldo regalò i tre punti ai lupi.
Insomma, la sosta non ha di certo favorito entrambe le squadre.
Due i precedenti tra Spezia e Avellino, al Picco, finiti in pareggio. La scorsa stagione, zero a zero fu il risultato finale.
Analizzando le formazioni, Bjelica dovrebbe confermare l’undici di Frosinone, dei nuovi arrivati Nenè andrà in panchina, mentre De Las Cuevas e Bianchetti non saranno del match.
Rastelli dovrà invece rinunciare a Vergara e probabilmente ad Angeli, infortunati, e a Konè, squalificato. A tornare titolare in cabina di regia sarà Arini, mentre Zito dovrebbe tornare a giocare sull’out di sinistra, il resto della squadra sarà la stessa scesa in campo nella sconfitta contro il Cittadella.
Il mister dei campani ieri in conferenza stampa ha dichiarato di aspettarsi un Avellino incazzato, dopo la brutta gara con i veneti.
Uno Spezia deciso a tornare ai tre punti in casa, un Avellino incavolato, al Picco sarà una bella gara, per sognare in grande.