Le gioie della promozione sono ormai un lontano ricordo per la Virtus Entella, costretta oggi a fare i conti con la dura realtà del campionato cadetto.
Impietosi i numeri per la squadra di Chiavari: 25 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, e terzultimo posto, un punto sopra Latina e Crotone.
E a proposito di Latina, i ciociari sono l’unica formazione ad avere uno score offensivo peggiore dei bianco – azzurri, a segno, sino a questo momento, in venti occasioni. 33, invece, le reti subite.
Motivo per cui Mister Prina ha dovuto chiedere alla società uno sforzo ulteriore nella sessione invernale del calcio mercato. Ad essere rivoluzionato è stato il reparto offensivo, vero punto debole della squadra, con l’arrivo di giocatori del calibro di Cutolo, Sforzini e Masucci.
I nuovi innesti potrebbero già essere inseriti nel 4-3-1-2, modulo scelto da Mister Prina a partire da metà campionato al posto del 4-4-2 di inizio stagione.
Altri numeri dicono inoltre che i Diavoli, con 13 gol messi a segno, trovano la via del gol principalmente nella prima frazione di gioco.
Nonostante tutto però, il Comunale si è rivelato in queste giornate un fortino difficile da espugnare. Solo Brescia, Bari e Bologna sono infatti riuscite ad uscire vittoriose da Chiavari.
Di certo, l’impressione è che la squadra ligure farà di tutto per non rendere una mera comparsata la storica promozione nel campionato cadetto.