[row][double_paragraph][vfv id=”51″]V. Entella (4-3-3) – All. Prina[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”52″]Spezia (4-3-3) – All. Bjelica[/double_paragraph] [/row]
Venticinquesima giornata del campionato cadetto, terza di ritorno: al Comunale di Chiavari va in scena Virtus Entella – Spezia, derby ligure ribattezzato del “mare”.
35 i punti per le Aquile, reduci da due pareggi e una sconfitta in tre gare, dieci di meno per i Diavoli, relegati nei bassifondi della classifica.
Sono 18 i precedenti tra le due formazioni, di cui nove finiti col segno x, quattro a favore dei chiavaresi e cinque invece per i bianchi, vincitori però solo una volta in trasferta: era la stagione 20112012 e nel match di Coppa Italia finì tre a uno.
All’andata, uno a zero fu il risultato finale, con Catellani che decise il match.
Capitolo formazioni: Mister Prina dovrebbe schierare il tridente d’attacco, lanciando dal primo minuto i nuovi arrivati Cutolo, Sforzini e Masucci.
In casa Spezia, invece, formazione ancora da ufficializzare, potrebbe essere un 4-3-3. Al posto di Migliore, espulso nell’ultimo incontro, dovrebbe debuttare lo spagnolo Luna. Ad affiancarlo, in una difesa che si preannuncia a quattro, Piccolo, Valentini e Milos. Sulla mediana Gagliardini e Canadijia dovrebbero partire titolari, assieme a Brezovec . In avanti, infine, torna a disposizione Situm, ballottaggio tra Nenè e Giannetti, con Kvrzic e Catellani.
Circa mille i tifosi che seguiranno le Aquile in quella che si preannuncia essere una trasferta decisiva.
Di certo, tra scelte arbitrali errate e qualche disattenzione di troppo, il momento dello Spezia non è dei migliori. Già in passato si erano palesate difficoltà simili, ma in tutte le successive occasioni, i ragazzi di Bjelica avevano reagito da grande squadra, mettendo a tacere dubbi e polemiche.
Un aspetto non trascurato da Mister Prina che per l’occasione ha chiamato a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in quello che il tecnico piemontese ha definito “nuovo percorso“.
Insomma, quello del Comunale sarà a tutti gli effetti un derby che entrambe le compagini non possono farsi sfuggire.