Viareggio Cup – Genoa-Spezia: 0-2 Gli aquilotti dominano e stendono i rossoblù

|

|

GENOA: Sommariva, Marghi (dal 21’st Manu), Franchetti (dal 32’st Parente), Masala (dal 3’st Panico), Soprano (C), Gulli (dal 21’st Spoliartis), Ghiglione, Benedetti, Caltabiano (dal 34’st Scannapieco), Lanzalaco, Samb Falou.
A disp. Prisco, Delli Carri, Gatto, Donaggio, Mandraccio, Molinaro, Ponti.
All. Fasce

SPEZIA: Saloni, Nura, Cauz, Ceccaroni (C), Terminello, Crocchianti, Russo, Sadiq, Bastoni, Vignali, Paccagnini (dal 30’st Miocchi).
A disp. Brozzo, Romagnoli, Mecherini, Schiattarella, Rampioni, Cerri, Lauriola, Maggiore.
All. Gallo

Reti: 38′ pt Bastoni, 2′ st Vignali.
Ammoniti: Crocchianti, Vignali, Nura, Bastoni (S) Gulli, Benedetti, Marghi (G)
Arbitro: Alloro di Collegno

Dopo il pareggio beffa di due giorni fa contro il Livorno che aveva aperto con un po’ di amaro il Torneo di Viareggio, per lo Spezia oggi è il momento del dolce.

E che dolce. Arriva infatti la vittoria che lo porta vicino alla qualificazione contro il Genoa che all’esordio aveva fatto un sol boccone del Benevento, destando un’ ottima impressione.

Genoa quasi mai in partita, Spezia che si conferma squadra dai piedi buoni e con buona presenza “fisica“, ne esce fuori uno 0-2 al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante che soddisfa in pieno mister Gallo.

Sugli spalti presenti un buon numero di spettatori tra cui anche l’allenatore dello Spezia Nenad Bjelica, che dimostra ancora una volta grande attenzione per una categoria strategicamente importante per ogni società che si rispetti, quale il settore giovanile.

La partita è molto combattuta a centrocampo ma in entrambi i tempi il pallino del gioco ce l’ha in mano lo Spezia, nonostante questo gli aquilotti trovano il primo gol solo al minuto 38 con Bastoni che appoggia in rete dopo una cavalcata di Nura sulla destra.

Il nigeriano conferma, ad ogni partita che passa, tutto il suo potenziale, e gli occhi di numerosi osservatori nazionali sono già su di lui.

Il secondo centro arriva all’inizio del secondo tempo dopo una punizione di Russo che giunge due volte a Ceccaroni il quale trova un super portiere rossoblù, Sommariva, che però non riesce ad evitare il raddoppio siglato da Vignali al terzo tentativo nella stessa azione.

Lo Spezia crea tantissimo e spreca molte occasioni per incrementare il vantaggio contro un Genoa non convincente.

In particolare il giovane aquilotto Bastoni è protagonista di un’altra prova positiva dopo quella contro il Livorno, confermando le sue ottime qualità.

Momentaneamente, le giovani aquile, sono prime nel Girone 7 con 4 punti assieme al Livorno di Mister Bruni e si giocheranno la qualificazione agli Ottavi di Finale Sabato 7 Febbraio con il Benevento, già eliminato dopo le due sconfitte con Genoa e Livorno, al Ferdeghini, alle ore 15.00.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P