[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/JhNoMRiBtSs”]
Vigilia del derby ligure: Entella- Spezia domani pomeriggio al “Comunale” di Chiavari sarà una partita complicata per entrambe le squadre. I biancoazzurri arrivano da una sconfitta sul campo del Brescia, mentre gli aquilotti devono riscattare il passo falso di lunedì sera in casa contro l’Avellino.
Come ha reagito la squadra in settimana dopo la sconfitta di lunedì sera? “La squadra era molto arrabbiata per la sconfitta e si è concentrata al massimo per preparare questo derby. Sappiamo che abbiamo fatto qualche errore di troppo e abbiamo cercato di analizzare tutto. I ragazzi stanno bene e tutti sono a disposizione tranne De Las Cuevas e Migliore, per il quale entra Luna. La buona notizia è che Datkovic sta bene e penso che potrà essere disponibile per la prossima partita. Juande farà ulteriori controlli nella prossima settimana: l’infortunio sembrava essere più lieve, invece poi si è dimostrato più lungo“.
Nella partita contro l’Avellino, prestazione non brillante di Kvrzic: “Kvrzic forse è stato condizionato dal fatto che ha sbagliato nell’occasione del gol degli avversari. Inoltre ha preso un colpo alla spalla e dopo forse si è innervosito ancora di più, quindi abbiamo deciso di sostituirlo“.
Lo sfogo del post gara è stato molto forte: “A freddo sono ancora convinto delle mie dichiarazioni del post gara” – ha proseguito il mister – “Io in 30 anni di calcio non ho mai visto una cosa del genere: l’arbitro ha confermato per tre volte la rimessa a noi e l’hanno battuta i nostri avversari. Io ho solo chiesto per quale motivo la rimessa fosse stata battuta dall’Avellino, non ho protestato. Io parlo di regolamento e nessuno mi ha dato una spiegazione. Forse ho sbagliato nel chiedere a voce troppo alta, ma io voglio essere autentico e dire sempre quello che penso“.
Domani 3-5-2 con Milos terzo di difesa? “Vedremo domani quali elementi schiererò. Potrà esserci Milos come terzo di difesa, è una possibilità. Non penso che abbiamo perso contro l’Avellino per colpa sua. Poi durante il match di lunedì sera abbiamo cambiato diverse volte modulo, come abbiamo già fatto tante volte, quindi sarà tutto in divenire“.
Un inizio di girone di ritorno un po’ difficoltoso per lo Spezia, questo ha ridimensionato le ambizioni della squadra: “La nostra ambizione è sempre quella di migliorarci e far crescere tanti giovani promettenti: poi se arriviamo nei play-off tanto meglio. Mi viene da sorridere quando sento alcuni colleghi dire che lo Spezia è stato costruito per andare in serie A: in tutte le partite schieriamo giocatori giovani e anche in questo mercato di gennaio abbiamo cambiato molti elementi. Stiamo cercando di crescere il più possibile e creare una base forte su cui lavorare“.
Domani il match contro l’Entella, il fatto che sia un derby dà motivazioni diverse alla squadra? “In ogni partita io voglio vedere la stessa motivazione. Vogliamo dimostrare che siamo una buona squadra e che siamo uniti: vogliamo fare un buon finale di stagione e dimostrare che possiamo stare così in alto in classifica“.
“L’Entella cambierà tanto con i nuovi innesti” – ha continuato Bjelica – “Sappiamo che in casa sono molto forti: oggi faremo allenamento là per adattarci meglio al sintetico. Tutti sappiamo che la serie B è molto equilibrata e tutte le partite sono difficili, quindi domani andiamo a Chiavari con la convinzione di giocare una partita complicata e nella quale dovremmo impegnarci al massimo“.
Infine una risposta alle dichiarazioni rilasciate in settimana da Ebagua: “Mi ha caricato con le sue dichiarazioni. Io sono uno che parla faccia a faccia, non è nel mio stile fare queste cose. Io sono sempre stato molto sincero con tutti i ragazzi e allo stesso modo con lui. Il 22 Maggio lo aspettiamo qui, lo Spezia lo aspetta“.