[ot-caption title=”Uno degli acquisti più importanti di gennaio, Nenè dall’Hellas Verona – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Nene.jpg”]
Lo spezzino si sa, spesso si lamenta, anche per partito preso, va dietro ai risultati e si deprime o si esalta con la facilità di un battito d’ali.
La depressione per gli ultimi risultati negativi e qualche polemica gratuita di contorno, non hanno però scalfito la fiducia nelle operazioni di mercato portate avanti nel mese di gennaio.
Lo conferma il Sondaggio che avevamo lanciato la settimana scorsa che vi proponiamo qua sotto:
[poll id=”35″]
La risposta più votata dai tifosi è stato il sette in pagella, con il 37% dei voti, letteralmente la fiducia nel buon mercato c’è, ma si aspetta di vedere all’opera tutti gli acquisti per dare una valutazione migliore.
Al secondo posto l’otto, con il 32% dei voti, a testimonianza della ancor maggior fiducia in quelle che sono state le operazioni di mercato, senza tante incognite.
Al quarto posto c’è il nove, con l’8% dei consensi, per questi tifosi il mercato è stato ottimo, quasi perfetto.
In totale, sommando le percentuali che vanno dal sette al nove in pagella, si ottiene la ragguardevole quota del 77% dei votanti, che è anche quella che possiamo considerare sia la percentuale dei soddisfatti dal mercato di Angelozzi e C.
Al terzo posto del sondaggio si è invece piazzato il voto cinque, con una percentuale di votanti attestata al 12%, per loro le cessioni sono state troppo pesanti rispetto agli arrivi.
Solo il 2% ha votato il quattro in pagella, definendo fallimentare il mercato.
Mentre i neutrali, cioè quelli per i quali la squadra non si è rinforzata ma che hanno comunque deciso di assegnare un sei, sono stati l’8% del totale.
I risultati quindi confermano la sostanziale fiducia nelle operazioni di compra vendita, in attesa che la squadra possa schierare tutti i nuovi acquisti, ma che contemporaneamente possa recuperare giocatori chiave attualmente fuori per infortunio, come Juande e De Col, solo per fare i nomi più importanti.
Ma, come sempre, saranno i risultati a dare un voto al rinnovamento, sempre tenendo bene a mente quello che è il percorso di crescita che la società ha sposato a partire dall’estate scorsa.
Spazio quindi al campionato, al prossimo mercato penseremo da maggio…