[ot-caption title=”Chichizola para il rigore di Inglese – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Chichizola-para-il-rigore-di-Inglese.jpg”]
La parata sul rigore di Inglese è il gesto atletico più importante di una gara che l’ex portiere del River Plate, ha comunque giocato alla grande.
Al termine dell’incontro la doverosa intervista, partendo proprio dal rigore decisivo: “Forse la palla sarebbe terminata ugualmente fuori, o avrebbe preso il palo, l’importante è che non sia entrata. Dispiace comunque, perché abbiamo rischiato di perdere per un grave errore dell’arbitro” dichiara il giocatore al sito Ufficiale della società, “Inoltre, dopo il penalty, l’arbitro ha assegnato prima il calcio d’angolo, poi ha cambiato idea ed alla fine ha chiesto a me se avevo toccato la palla, un comportamento molto strano, perché un direttore di gara non deve avere indecisioni del genere. Comunque io sono una persona onesta ed ho detto che avevo toccato la palla, ma se sul successivo corner il Carpi avesse trovato il gol, mi sarei trovato in una posizione davvero complicata“.
Come hai visto la gara? “Abbiamo disputato una buona partita, forse meglio nel primo tempo piuttosto che nel secondo, ma la prestazione è stata positiva ed ora sappiamo che dobbiamo assolutamente ritrovare la vittoria, pertanto continueremo a fare del nostro meglio per tornare a conquistare i tre punti, dato che noi giochiamo sempre per vincere, ma ultimamente i risultati non sono dalla nostra. Questo 2015 non è iniziato benissimo, non ci sono segreti, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fin dall’inizio. Non ci risparmiamo mai, chi gioca è sempre stremato perché da sempre il massimo per questa maglia, poi tutti possono sbagliare, ma nella nostra testa c’è solo un pensiero, ovvero quello di portare lo Spezia più in alto possibile. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare sulla nostra strada, perché sappiamo che è quella corretta“.