Niko Datkovic: “A Carpi buona gara, dobbiamo continuare così, i nuovi si stanno integrando”

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/LDkU2nPBmZI”]

Dopo il pareggio ottenuto sabato pomeriggio sul campo della capolista Carpi, lo Spezia è uscito con qualche certezza in più: il buon esordio di De Las Cuevas, la grande prestazione di Chichizola e il ritorno di Niko Datkovic. Il difensore croato, tornato disponibile dopo l’intervento al menisco, è stato schierato nella difesa a tre da mister Bjelica ed è stato autore di una buona prestazione.

Un buon punto, quello ottenuto sul terreno di gioco del “Cabassi”:Penso che abbiamo fatto una buona partita soprattutto nella prima frazione di gioco. Il pareggio è stato il risultato giusto, perché potevamo vincere, ma anche perdere. È stata la dimostrazione della forza di questo grande gruppo che si è firmato in questi mesi di lavoro insieme“.

Come commenti il rigore molto dubbio concesso al Carpi?Io non commento l’operato dell’arbitro, non è il mio dovere farlo e preferisco non dare giudizi. Il calcio è così, qualche volta ci possono essere episodi a nostro sfavore, ma anche a nostro favore, non vedo il problema“.

Sabato il ritorno in campo dopo l’infortunio, proprio nella partita contro la capolista:Mi sono trovato molto bene in campo. Sono a mio agio nella difesa a tre, perché dietro possiamo far circolare molto di più la palla. Il Carpi è una squadra molto forte, ma noi ci siamo battuti alla pari e abbiamo dimostrato di poter affrontare tutte le squadre. Si vede che sono una grande squadra e hanno grandi giocatori, ma noi non siamo da meno“.

Come state vivendo questo momento non molto positivo dal punto di vista dei risultati?Noi dobbiamo continuare così per quanto riguarda il gioco, perché a mio parere la prestazione non è mai mancata. Ora l’importante è riuscire a vincere contro il Modena per dare una svolta definitiva a questo momento. Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime otto squadre delle serie B, poi ci giocheremo i play-off“.

Nel mercato di gennaio sono arrivati diversi innesti, molto importanti. Come si stanno integrando?I nuovi si stanno ambientando bene, ma ci vuole molto tempo per integrarsi totalmente perché la serie B è molto complicata a livello di gioco ed è differente rispetto a tutti gli altri campionati. De Las Cuevas è una grande forza per noi, sabato ha giocato molto bene e sarà importante per lo Spezia. Ma non è il solo, anche gli altri nuovi saranno fondamentali per il prosieguo del campionato“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P