Il top player ed i giovani del Modena: Da Pablo Granoche a Fedato e Garritano

|

|

[ot-caption title=”Il centravanti del Modena Pablo Granoche” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Pablo-Granoche.jpg”]

Lo Spezia prepara la sfida contro il Modena di Sabato al Picco. La squadra dello squalificato mister Bjelica vuole prendersi i tre punti dopo il digiuno che va avanti dal 3-0 esterno di Bari di fine Dicembre. Troppo tempo.

Ma dovrà fare i conti con una squadra, quella dell’appena riconfermato ma comunque traballante Walter Novellino, che ha la miglior difesa del campionato assieme a quella del Carpi e presenta giocatori con esperienza ma anche giovani promettenti. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio qualcosa in più di questa squadra.

Tra le fila gialloblu è arrivato, nel mercato invernale 2014, Pablo Granoche, detto El Diablo, centravanti di categoria dotato di intelligenza tattica e fiuto del gol.

Reduce da un girone d’andata deludente nel Cesena (1 solo gol realizzato), l’attaccante uruguaiano si riscatta in quello di ritorno con la maglia dei canarini.

Con la maglia del Modena, offre prestazioni positive, fa molto movimento e non segna per sei giornate, ma alla fine non delude i tifosi concludendo la stagione con 10 reti.

Nel campionato in corso ha totalizzato fino ad ora 25 presenze e 13 gol diventando sempre più il beniamino dei tifosi canarini che adesso utilizzano un simpatico slogan “Toda la noche Pablo Granoche“.

Il suo valore di mercato dopo questo periodo positivo della sua carriera è salito a 900mila € che rimane comunque lontano dal valore raggiunto a Trieste pari a 3 milioni di euro. Sarà sicuramente un osservato speciale.

Nella squadra emiliana ci sono inoltre giovani promettenti, ma vogliamo citarne due in particolare: Garritano e Fedato, approdati da appena un mese a Modena.

Entrambi rispecchiano il profilo perfetto per il gioco di Walter Novellino, essendo due ali in grado di saltare l’uomo e dare imprevedibilità al reparto offensivo.

Luca Garritano arriva in prestito dal Cesena ed ha contribuito alla promozione della sua ex squadra in A segnando 3 reti e fornendo 3 assist.

Può giocare sia in un centrocampo a 4 che fare l’esterno d’attacco oppure può svolgere il ruolo di trequartista.

Francesco Fedato è arrivato in prestito dalla Sampdoria e ha già una buona esperienza in Serie B avendo militato nella serie cadetta per 2 stagioni con il Bari; è anch’esso un giocatore di fascia che esprime le sue migliori qualità soprattutto nell’uno contro uno.

Questo Modena non resterà a guardare, Novellino lo conosciamo bene e sabato sarà una battaglia, come tutti i week-end.

E’ il bello della serie B e dovremmo imparare ad apprezzare anche questo, il suo equilibrio, la sua difficoltà.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...