Il commento – La forza del gruppo, patrimonio dello Spezia made in Bjelica

|

|

[ot-caption title=”Pietro Fusco, Rene Poms e Nenad Bjelica – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Fusco-Poms-Bjelica.jpg”]

Il messaggio lanciato ieri in conferenza stampa dal gruppo di lavoro di mister Bjelica in toto, vale a dire Fusco, Poms, Rollandi e Picasso, è di quelli forti e chiari, destinati a tutto l’ambiente interno ed esterno allo Spezia calcio.

E’ un messaggio di forza e di unità con il quale si vuole sottolineare l’empatia e lo spirito di gruppo che da mesi è una delle forze, se non la vera forza, di questa squadra.

Bjelica altro non è che l’anello di congiunzione di uno staff coeso e con un’identità forte.

Non ci sono distanze all’interno di questo gruppo e qualora vi fossero, la conferenza di ieri dimostra che l’unità di intenti è sacra e come tale sta al di sopra di tutto.

Nessun gruppo di lavoro, del resto, può essere efficace se l’obiettivo che deve raggiungere non è chiaro e se il clima all’interno di esso non è accettabile, se non c’è il giusto sostegno nel gruppo stesso.

Tutto questo ieri hanno fatto emergere i membri dello staff di Bjelica, grande spirito empatico e voglia di stringersi attorno al proprio leader rimarcando tutta la loro solidarietà al mister per un atteggiamento non certo cristallino e pulito da parte di terne arbitrali e di autorità federali che relegheranno il tecnico croato in tribuna anche nella delicata trasferta di Perugia.

Ma non vi sarà distanza tra tribuna e panchina, tra tribuna e campo.

Lo spirito di gruppo è questo, grande collaborazione e condivisione di valori e questo è uno dei tesori da non disperdere.

La forza reale di questo team, ieri, è uscita prepotente e sarebbe un peccato non riversare in campo tutta questa determinazione.

Sperando che il clima tra il mister ed i fischietti sia più sereno dalla partita interna contro la Pro Vercelli.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...