[ot-caption title=”L’arbitro Candussio di Cervignano – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Candussio.jpg”]
La Lega Serie B ha reso noto che sarà Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli a dirigere la sfida del “Picco” tra Spezia e Pescara.
Con lui ci saranno gli assistenti Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Ciro Carbone (Napoli); 4° ufficiale sarà Riccardo Baldicchi (Città di Castello).
Per il fischietto friulano, al settimo anno in Serie B (esordio in Piacenza-Cittadella del 30-08-2008), sarà la 132esima direzione in Serie B, 15esima di stagione.
Sono sei i precedenti incroci con gli aquilotti, tre dei quali nella scorsa stagione e due nella corrente, Spezia-Carpi (1-2) e Frosinone-Spezia (1-1) per un bilancio che parla di 1 vittoria, 3 pari e 2 sconfitte.
Con gli abruzzesi, sono sette i precedenti totali, dei quali cinque in Serie B, con 1 successo, due pareggi e 2 sconfitte, ai quali si aggiungono un pareggio in C1 ed una sconfitta nel 4° turno eliminatorio di Coppa Italia nella stagione corrente.
Curioso notare come Candussio non porti particolare “fortuna” a nessuna delle due contendenti, in 15 direzioni totali infatti, solo due le vittorie conseguite, una per parte.