Il Top ed il giovane del Crotone – Da Claiton Da Silva a Camillo Ciano

|

|

[ot-caption title=”Ferrari e Claiton nella gara d’andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Ferrari-e-Claiton.jpg”]

Lo Spezia dopo il pareggio casalingo col Pescara è subito tornato al lavoro per l’imminente trasferta di Crotone di giovedì 2 aprile.

Partita che, guardando la classifica, non sembrerebbe rappresentare difficoltà elevate, ed invece a parte l’imprevedibilità elevata di questa Serie B, nasconde molte insidie, specie per lo stato di forma ottimale dei calabresi.

Nessuna partita è scontata quindi, tanto meno quella di giovedì.

Il Crotone ha giocatori d’esperienza come Claiton Da Silva, classe 1984, difensore molto veloce anche se fisicamente ben piazzato.
Data la sua altezza (186 cm) è molto abile nel gioco aereo ed è anche pericoloso in fase offensiva.
Il suo difetto è la perdita d’attenzione nel corso dei novanta minuti, che spesso lo porta ad essere sorpreso in velocità. Per quest’ultimo motivo è frequentemente costretto al fallo da cartellino.

Dall’esperienza di Claiton passiamo alla gioventù di Camillo Ciano, classe 1990; quest’anno con la maglia del Crotone ha all’attivo 12 marcature che gli permettono di tenersi non lontano dal primo posto in classifica cannonieri.
Seconda punta che ama giocare su tutto il fronte offensivo, è pericoloso in area di rigore e sui calci piazzati, ha buona tecnica e sfrutta al meglio la sua fisicità. Il suo valore attuale si aggira intorno al milione e mezzo di euro.

Lo Spezia vorrà sicuramente augurare una buona Pasqua ai suoi tifosi con una bella vittoria che può portare tutti a sognare qualcosa di importante. Forza Spezia, che il pesce d’aprile per i nostri avversari sia servito.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...