Mister Bjelica: “Daremo il massimo, come sempre, anche per i nostri tifosi” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/QASjeu_2FM0″]

Dopo il pareggio ottenuto in inferiorità numerica sabato pomeriggio contro il Pescara, lo Spezia di Nenad Bjelica di prepara ad affrontare la trasferta di Crotone senza Juande e Giannetti, squalificati. Allo “Scida“, i pitagorici di mister Drago hanno ottenuto sette delle nove vittorie totali: nonostante i 36 punti in classifica, i rossoblu sono in un buon momento di forma e non perdono da quasi un mese.

Anche lo Spezia arriva da una buona serie di risultati utili consecutivi ed è chiamato a confermare questo trend:Ci aspettiamo di confermare nelle prossime partite quello che di buono abbiamo fatto nelle ultime gare. Il pareggio di sabato è stato molto importante per come è stato ottenuto e dici dà ulteriore fiducia“.

Per la trasferta non ci saranno Gianetti, Juande e Stevanovic, che ha un problema muscolare: farà una visita in questi giorni e non partirà con noi” – ha continuato il mister –  “Acampora e Gagliardini sono un po’ stanchi visto che hanno giocato 90′ in Nazionale, mentre Bianchetti è pronto per giocare. Siamo in un buon momento sia fisico che mentale, lo abbiamo dimostrato anche sabato pomeriggio: domenica e lunedì in allenamento ho visto i ragazzi un po’ stanchi, ma ora si sono ripresi tutti bene e sono pronti per giocare“.

Dopo la partita di domani, ci sarà qualche giorno di pausa?Si, questa pausa sarà importante: abbiamo dato a Giannetti un giorno in più e a Juande due giorni in più. L’ho sempre fatto quando ho potuto perché è giusto dare un po’ di riposo a questi ragazzi. Dopo la partita di Crotone i giocatori avranno tre giorni di riposo e riprenderemo gli allenamenti lunedì pomeriggio. Loro sanno quello che devono fare in questi giorni, si devono riposare: qualcuno tornerà a casa, altri staranno qui“.

In queste ultime partite l’obiettivo è sempre quello dei play-off o qualcosa di più?L’obiettivo è quello di giocare la prossima partita meglio dell’ultima: io non faccio nessuna pressione sui ragazzi. Vogliamo godere dei momenti positivi: nel calcio, soprattutto quando si ha a che fare una squadra giovane, non bisogna trasmettere troppa tensione ai giocatori“.

Domani sarà possibile rivedere a centrocampo la coppia Brezovec-Bakic?Si è un’opzione possibile: contro Pro Vercelli hanno fatto una buona gara a centrocampo; difensivamente devono giocare molto vicini per dare equilibrio; la mediana è il cuore della squadra e se funziona quello, funziona tutta la squadra. Domani spero che riescano a ritrovare il giusto equilibrio“.

Ultimamente abbiamo visto in difesa la coppia formata da Bianchetti insieme a Datkovic o Valentini, con Piccolo ai margini:Si, è vero: con Valentini, Datkovic e Bianchetti possiamo giocare con la difesa più alta, mentre Piccolo non è molto adatto a questo tipo di schieramento; comunque è un giocatore molto importante è quando è stato chiamato in causa ha dimostrato il suo valore“.

Durante la partita di qualificazione per l’Europeo, Montenegro- Russia, c’è stato un brutto episodio di violenza: il fumogeno lanciato contro il portiere della Russia; ne avete parlato con Bakic?Si, ne abbiamo parlato e Marko è molto dispiaciuto perché probabilmente la sua Nazionale non andrà a giocare l’Europeo a causa di questo gesto sconsiderato da parte dei tifosi. Però in questo momento il ragazzo è concentrato sullo Spezia e deve dare tutto per questa maglia“.

Vuole fare una promessa per i tifosi che verranno a Crotone, affondando una trasferta molto lunga?In estate io ho promesso ai tifosi che avrei messo insieme una squadra che non avrebbe mai mollato e cercato di vincere sempre: noi vogliamo sempre dare una gioia ai nostri tifosi e non deluderli a prescindere da dove si giochi, quindi posso promettere che la squadra scenderà in campo e darà il massimo“.

Domani allo “Scida”, lo Spezia affronterà un Crotone in buona forma fisica:I nostri avversari sono una squadra molto giovane, con un centrocampo veloce e due giocatori come Stoian e Ciano sugli esterni del 4-3-3 molto pericolosi. Sono abbastanza simili al Pescara, anche se giocano con un altro sistema di gioco: nonostante la loro posizione in classifica, rispettiamo i nostri avversari e cercheremo di fare di tutto per portare a casa i tre punti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P