[ot-caption title=”Bjelica e Foscarini nella gara d’andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/12/Bjelica-e-Foscarini.jpg”]
Prima della partenza per il ritiro Veneto, mister Nenad Bjelica ha concesso un’intervista pre-gara al sito ufficiale della società.
Mister dimenticare subito la vitoria di sabato per pensare al Cittadella: “Già da ieri abbiamo iniziato a pensare alla prossima gara che, come sempre, è la più importante, contro un avversario che ha bisogno di punti come noi. Sto valutando il recupero dei ragazzi che hanno giocato sabato, ma abbiamo ancora due giorni e quindi vedremo chi sta bene e chi scenderà in campo“.
Datkovic recuperato, mancheranno Bakic, Ciurri, De Las Cuevas, Giannetti e Luna: “Rimangono a casa ma stanno recuperando, probabilmente con il Brescia qualcuno di loro sarà a disposizione. Partiamo in 23 per Cittadella, tutti pronti per giocare“.
Il Cittadella nelle ultime 5 non è andato benissimo: “Già al Picco con loro abbiamo avuto alcuni problemi, è venuto fuori un pareggio, contro una squadra che sa lottare per non retrocedere, sono abituati ed è la loro forza, l’ambiente sarà caldo, conosciamo le difficoltà di questa gara, ma noi siamo cresciuti nelle ultime due partite e siamo fiduciosi“.
Mister Foscarini ha dato la sua impronta a questa squadra che è molto giovane ma può contare anche su elementi esperti e di qualità: “Loro hanno un misto di giocatori giovani ed esperti, un allenatore che ha fatto un gran lavoro in questi anni ed un campo sul quale non è facile vincere, ultimamente il Vicenza ci ha vinto all’ultimo minuto su rigore e per quello sarà una partita complicata. Ma ripeto noi siamo in un buon momento sia fisico che mentale e quindi proveremo a vincere la partita come sempre“.
Zoran Kvrzic è il diciottesimo giocatore della rosa ad andare in gol: “Si è vero, manca ancora qualcuno, ma questo dice tutto sulla forza di questa squadra, un gruppo dove tutti possono giocare e dove tutti devono essere pronti per giocare“.
Nelle ultime giornate abbiamo visto sempre il 4-2-3-1, si proseguirà su questa strada? “Questo sistema di gioco ha dato buona stabilità e penso che ai ragazzi vada bene, l’importante però è che la gara venga affrontata con l’atteggiamento positivo delle ultime gare“.