[ot-caption title=”Mister Claudio Foscarini – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Mister-Foscarini.jpg”]
Alla vigilia del match con lo Spezia, ha parlato in conferenza stampa il tecnico Claudio Foscarini.
Mister c’è da vincere per forza, nonostante gli squalificati Cappelletti e Donazzan, ma con i rientri di Pierobon e Barreca: “Non abbiamo particolari problemi, ci sono due squalificati, mentre altri due rientrano dalla squalifica, oltre a Camigliano che torna dopo tre turni. La linea difensiva probabilmente sarà rivista, ci saranno dei cambi, anche negli altri reparti potrà esserci qualche variazione. Mancano cinque partite e ogni scelta va ponderata con la massima attenzione. Ma mancano ancora due allenamenti, quindi voglio riflettere ancora un po’ prima di decidere i titolari“.
La classifica è difficile: “Io sono ancora fiducioso, sono convinto che siamo ancora in corsa. Donazzan fino all’espulsione a Brescia ha fatto bene, ho una squadra che mi dà garanzie e, nonostante le difficoltà, possiamo ancora farcela. In questo momento siamo alla ricerca mentale di una vittoria, non possiamo guardare la squadra che andiamo ad affrontare, dobbiamo per forza puntare a vincere, perché mancano poche partite alla fine. Anche se affrontiamo avversarie che hanno qualcosa in più, l’equilibrio spesso e volentieri viene spezzato da singoli episodi che possono fare la differenza in negativo o in positivo. Quando si arriva a questi momenti si avverte maggiore tensione, ci sta che ci sia qualche pressione in più, anche se a Cittadella le cose vanno sempre in modo molto tranquillo. Siamo abituati a trovarci in questa situazione e possiamo ancora uscirne. Se i giocatori vogliono giocare a certi livelli devono abituarsi a convivere con le situazioni difficili“.
Chi giocherà davanti? “Abbiamo Stanco, Coralli, Sgrigna e il giovane Bizzotto che sarà convocato, andranno in campo in due, quelli che mi daranno maggiori garanzie. Devo ancora valutare il recupero fisico dopo la partita di sabato, fra oggi e domani bisognerà capire chi avrà la possibilità di scendere in campo di nuovo. Camigliano e Barreca sono riposati, tornano dopo lo stop, potrei cambiare due giocatori in difesa rispetto a Brescia, ho la possibilità di scegliere e questo sicuramente per un allenatore è un vantaggio. Magari qualcuno che non ha giocato a Brescia giocherà domani, quando giochi ogni tre giorni entrano in campo altre valutazioni“.
Lo Spezia? “E’ fra le prime non per caso, a livello tecnico e tattico gioca molto bene, mi piace molto come si propone, cerca sempre la palla rasoterra e di andare sugli esterni. Affrontiamo una delle migliori squadre della serie B. Credo meriti la posizione che occupa, si gioca i play-off, ma anche noi ci giochiamo tantissimo. Ci saranno in palio punti molti pesanti. Se dovessimo perdere domani potremmo anche andare a casa. Sarebbe molto, ma molto grave“.