[ot-caption title=”Tanti amici al funerale di Ramon Bertucci – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Funerale-Ramon.jpg”]
Gli amici della Curva Ferrovia, quelli delle trasferte, quelli di Genova e Savona, quelli che lo rispettavano ed ora lo piangono per la prematura scomparsa.
Erano in tanti, tantissimi, a gremire l’esterno della chiesa di Sant’Andrea, questo pomeriggio, per l’ultimo saluto a Ramon Bertucci, scomparso ieri a soli 48 anni, dopo un lungo travaglio di sofferenza, ma anche di speranza.
Anche lo Spezia Calcio era presente, con i giocatori Juande, Migliore e Catellani, il vice di Bjelica Pietro Fusco, l’addetto stampa Leonar Pinto e il responsabile SLO Luca Maggiani.
Tanti gli abbracci a portare conforto alla moglie Teresa, in piedi accanto alla bara del suo Ramon per tutta la cerimonia, ma anche per il fratello Moreno e la figlia Jessica.
Nell’omelia il parroco ha poi ricordato la sua gioventù al Canaletto, da giocatore di basket, la sua umanità , pur condita da un carattere esuberante, ma buono.
Poi il feretro che esce dalla chiesa, il lungo applauso, i cori degli amici di una vita che soffrivano a vederlo imprigionato in una condizione che non gli s’addiceva.
L’ultimo viaggio verso la Curva Paradiso, quella già occupata da tanti, troppi amici scomparsi troppo presto.
Sabato il Picco gli tributerà l’applauso che merita, la Curva Ferrovia ne porterà sempre il ricordo, indelebile…